© belikova / 123rf
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Roma Cochin a partire da 493 €

Se vuoi visitare Cochin, cittadina situata sulle coste indiane, le possibilità di voli sono varie: da Roma Fiumicino partono voli per Cochin che prevedono uno o due scali. Alitalia prevede uno scalo a Belgrado dopo un'ora e mezza di volo: a Belgrado la compagnia Etihad Airways ti porterà all'aeroporto di Abu Dhabi in 7 ore e 20 minuti e da qui all'aeroporto di Cochin con un volo di 6 ore e 35 minuti. Se preferisci volare esclusivamente con Etihad Airways, le fermate previste sono Milano Malpensa e Abu Dhabi; se vuoi ridurre al minimo gli scali, Qatar Airways prevede i voli sulla tratta Roma-Cochin con uno scalo a Doha di 6 ore e 35 minuti e un volo Doha Cochin di 7 ore. Roma Fiumicino è perfettamente collegato tramite i mezzi pubblici: treni regionali dalla stazione Tiburtina e il treno Leonardo Express da Roma Termini ogni 30 minuti; in auto invece mediante il Grande Raccordo Anulare e l'autostrada A91. Arrivato a destinazione, ti troverai a 25 chilometri a nord dalla città che potrai raggiungere con un taxi, con l'autobus o con un'auto a noleggio.

Cercate un volo low cost Roma - Cochin ?

  • Wizz Air

    Roma Cochin

    lun 12 giu - dom 06 ago

  • Wizz Air

    Roma Cochin

    sab 18 nov - gio 01 feb

  • Wizz Air

    Roma Cochin

    sab 18 nov - dom 10 dic

  • Wizz Air

    Roma Cochin

    sab 20 gen - gio 04 apr

  • Wizz Air

    Roma Cochin

    ven 01 dic - dom 31 mar

Voli economici sulla tratta Roma - Cochin 

Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Cochin  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Cochin . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Cochin trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Cochin 1 Palazzo olandese

Costruito dai portoghesi nel XVI secolo, durante la dominazione olandese ospitò la residenza del governatore: proprio a questo periodo risalgono i bellissimi affreschi della camera da letto del re e raffiguranti delle scene del Ramayana.

2 Cattedrale di Santa Cruz

La cattedrale fu costruita sotto il dominio dei portoghesi nel 1557: venne distrutta nel 1795 e ricostruita nella prima metà del XX secolo.

3 Chiesa di S. Francesco

Fu fondata dai portoghesi e costruita inizialmente in legno: fino al 1539 conservò al suo interno il corpo di Vasco de Gama. Nel XVI secolo fu trasformata in pietra ed attualmente vi si possono visitare molte tombe di olandesi e portoghesi che fecero la storia della città.

4 Sinagoga Paradesi

La sinagoga, testimonianza di una grande comunità di ebrei di cui oggi rimane una piccola rappresentanza, presenta un pavimento in maioliche risalente al XVIII secolo.

5 Fort Cochin

E' una delle zone più antiche della città: una grande fortificazione dove è possibile ammirare le tradizionali reti da pesca cinesi importate secoli fa.

Formalità e visti India

Per un volo internazionale informati in anticipo sui documenti necessari: infatti volare in India richiede un passaporto che abbia una validità minima residua di 6 mesi e il visto d'ingresso rilasciato esclusivamente dal consolato indiano in Italia. Non è necessaria nessuna vaccinazione obbligatoria: tuttavia è sempre consigliabile il vaccino contro la difterite, l'epatite A e B, il tifo, la tubercolosi e la polio. Presta attenzione anche ai cibi, preferendo quelli cotti, e all'acqua bevendo esclusivamente quella imbottigliata. Il fuso orario è di tre ore in più rispetto all'Italia; inoltre ricorda che da maggio a settembre tutta l'India è interessata dalla stagione dei monsoni, che provocano forti piogge.