Moltissimi i voli in partenza da Roma Fiumicino per raggiungere Charlotte, la più importante città del Nord Carolina, negli Stati Uniti. Alitalia e Delta Airlines effettuano voli Roma - Charlotte con un solo scalo intermedio, solitamente all'aeroporto di Detroit. Questo volo dura circa 13 ore, in base alla vicinanza e alla disponibilità della coincidenza.Anche altre compagnie effettuano voli sulla tratta Roma-Charlotte, ma prevedono due scali. Se questa opzione di viaggio può essere interessante per te, puoi partire da Roma con Brussels Airlines, KLM o altre compagnie europee che però, oltre allo scalo americano, prevedono anche uno scalo nel Vecchio Continente(a Bruxelles, oppure ad Amsterdam). In questo caso il tempo di volo si allunga sensibilmente. Il Douglas-Charlotte International Airport è un aeroporto con funzioni civili e militari. Una volta atterrato potrai raggiungere il centro città grazie a servizi di taxi, navette, auto a noleggio e servizi pubblici. In particolare è attivo un servizio di autobus denominato "Sprinter": con corse disponibili ogni mezz'ora, raggiungerai la città in circa 20 minuti e pagando circa due dollari.
Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Charlotte Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Charlotte . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Charlotte trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
E' un centro ricreativo all'aperto e ospita numerosi impianti per la preparazione atletica di sport come rafting, canoa, mountain-bike, trekking. Aperto nel 2006 offre tantissime attività per adulti e bambini a prezzi davvero modici!
2 The Billy Graham LibrarySi tratta di un museo pubblico che ospita oggetti e documenti relativi alla vita dell'evangelista Billy Graham, che da umile ragazzo nato e cresciuto nell'agricola Nord Carolina, è divenuto ambasciatore della parola evangelica.
3 Discovery PlaceE' un museo della tecnologia e della scienza che si propone di trasmettere semplici conoscenze a grandi e piccini attraverso esperienze interattive, attività emozionanti e tantissimi esperimenti.
4 Freedom ParkE' un parco di ben 98 acri ricco di sentieri e aree sportive. In estate vengono proiettati moltissimi film e hanno luogo performance musicali. Accanto al parco ha sede il museo naturale della città, dove i bambini possono entrare in contatto con piante e animali di tutto il mondo.
5 Levine Museum of the New SouthQuesto museo racconta la storia del Nord Carolina dopo la guerra civile americana. Sono presenti ricostruzioni di abitazioni tipiche, mulini a vento, ospedali, ecc. che trasmettono sensazioni e testimonianze di questa regione.