• Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Roma Ciudad Juarez

Se ti piace l'atmosfera messicana per il suo brio e la sua vivacità, affrettati a volare da Roma a Ciudad Juarez! I voli fra Roma e Ciudad Juarez con la compagnia statunitense Delta, fanno uno scalo a New York e l'altro a Città del Messico e il volo dura complessivamente 35 ore. Se preferisci volare con la compagnia Air France, i tuoi scali saranno a Parigi e a Città del Messico ed il tempo di volo complessivo si aggirerà sulle 24 ore. I voli che hai scelto partono entrambi dall'aeroporto di Roma Fiumicino, che raggiungerai comodamente con il treno Leonardo Express dalla Stazione di Roma Termini, oppure con il treno metropolitano FM1, in partenza da Roma Tiburtina.Quando il tuo volo sarà atterrato all'aeroporto di Ciudad Juarez, potrai raggiungere il centro della città senza nessun problema, utilizzando il taxi, che non è eccessivamente costoso. In alternativa, ti consigliamo di noleggiare un'auto, che sarà estremamente comoda per tutti gli spostamenti che effettuerai durante il tuo soggiorno. Gli autobus, infatti, sono piuttosto lenti e le corse non sono molto numerose.

Voli economici sulla tratta Roma - Ciudad Juarez 

Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Ciudad Juarez  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Ciudad Juarez . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Ciudad Juarez trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Ciudad Juarez 1 Cattedrale di Nuestra Senora de Guadalupe

Questa Cattedrale è notevole per la sua architettura, la bellezza delle sue vetrate e anche per l'edificio della Missione originale, completamente ricostruito, che si trova proprio accanto alla Chiesa.

2 Il mercato di Ciudad Juarez

E' una tappa obbligata della tua visita a Ciudad Juarez. Potrai visitare un numero impressionante di bancarelle che vendono di tutto: dagli alimentari ai vestiti, dagli oggetti artigianali ai libri. Da vedere.

3 Museo Archeologico

Il Museo Archeologico di Ciudad Juarez è stato costruito nel 1960 e si trova all'interno del Parco di Chamizal. Puoi ammirare e conoscere la storia della città e della regione attraverso le mostre di numerosi reperti archeologici.

4 Il Museo della Rivoluzione Messicana

Se ti appassiona la storia, non mancare di visitare questo Museo, che illustra la Rivoluzione messicana, iniziata nel 1910 per mettere fine alla dittatura del generale Diaz ed è terminata con la promulgazione di una nuova Costituzione nel 1917. Il Museo è situato al confine con il Texas e ospita anche interessanti reperti archeologici di vario tipo.

5 Monumento in onore della Messicanità

E' un recentissimo monumento, inaugurato nel maggio 2013. E'opera dello scultore Enrique Carbajal, che ha lavorato otto anni per portarla a termine. E' alta 64 metri ed è rossa, il colore della passione e dell'allegria!

Formalità e visti Messico

Per entrare in Messico è necessario un passaporto valido ed inoltre viene richiesto di compilare la carta turistica, che viene rilasciata a bordo dell'aereo e che si deve conservare fino al momento della partenza. Il fuso orario è -7 ore rispetto a quello italiano, anche quando in Italia è in vigore l'ora legale. Non è richiesta nessuna vaccinazione, ma si consiglia vivamente di bere solo acqua in confezioni sigillate. La lingua è lo spagnolo, ma molti conoscono un po' di inglese. La moneta è il Nuovo Peso Messicano e un euro equivale a poco meno di 15 pesos.
Ciudad Juarez ti incanterà per la sua storia e per la tipica atmosfera messicana, molto vivace e accogliente!