© Francisco Javier Gil Oreja / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Roma Caen a partire da 203 €

Per trascorrere una vacanza a Caen nella Normandia francese, puoi prendere un volo Roma-Caen con Air France. Il volo effettua due scali: il primo a Parigi, il secondo a Nizza. Il tempo di volo complessivo varia tra le diciotto e le ventiquattro ore. I voli per Caen con partenza da Roma sono abbastanza frequenti e vengono coperti quasi totalmente dalla compagnia aerea francese. Non esistono sono voli non stop al momento. L'aeroporto di Roma Fiumicino è facilmente raggiungibile con il treno "Leonardo Express" da Roma Termini o con il treno metropolitano FM1 da Roma Tiburtina.L'aeroporto di destinazione, a Caen, che si trova a circa otto chilometri ad ovest della città. E' attivo un servizio di navette dalla città all'aeroporto. Ci sono anche alcuni autobus di linea e, naturalmente, i taxi. I voli per andare da Caen a Roma, ritornando in Italia, effettuano generalmente un solo scalo a Lione ed il tempo di volo è di circa 4 ore.

Cercate un volo low cost Roma - Caen ?

  • Wizz Air

    Roma Caen

    mer 28 dic - lun 02 gen

Voli economici sulla tratta Roma - Caen 

Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Caen  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Caen . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Caen trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Caen 1 Il centro storico

Il centro storico è la parte più interessante della città. Da visitare la Chiesa di St. Etienne, in stile romanico. Proseguendo, si arriva alla Chiesa di St. Pierre, fulcro della religiosità popolare e si giunge alle stradine intorno al vecchio Castello, antica residenza reale, che ospita il Museo di Normandia ed il Museo delle Belle Arti.

2 Museo del Memoriale

E' il primo Museo dedicato alla storia del XX Secolo. Illustra tutti i fatti dalla Seconda Guerra Mondiale agli atti terroristici dell'11 Settembre 2001. Ricchissimo di foto e di video. Tutti i testi sono in inglese, francese e tedesco, ma è disponibile un'audioguida in italiano.

3 La Colline aux Oiseaux

Il giardino botanico denominato la Colline aux Oiseaux è una meta da non perdere. E' situato nella parte nord ovest della città ed è ideale per una passeggiata rilassante, lontano dal frastuono cittadino. Le piante ed i fiori sono da ammirare e ti consentiranno di godere pienamente della magnifica natura di questo luogo. Perfetto anche per un pic nic.

4 Abbaye aux Hommes e Abbaye aux Dames

L'Abbaye aux Hommes merita sicuramente una visita. Questa Abbazia, che oggi ospita anche l'Hotel de la Ville sede del Municipio, rappresenta una parte notevole della storia della Normandia. E' stata fondata da Guglielmo il Conquistatore insieme all'Abbaye aux Dames, dove riposano le spoglie di sua moglie Matilde. Entrambe le Abbazie rappresentano due splendidi gioielli dell'arte romanica.Elemento 5 - titolo]]Chateau Ducal

5 Il palazzo ducale era la residenza di Guglielmo il Conquistatore ed attualmente ospita al suo interno diversi musei. Dalle mura del castello si possono ammirare splendidi scorci della città e della valle circostante.

Formalità e visti Francia

Se sei cittadino italiano o di un altro Paese dell'Unione Europea sarù sufficiente la carta di identità valida per l'espatrio. Per i cittadini di altri Paesi è obbligatorio il passaporto e, a seconda dei Paesi, anche il visto. Non è richiesto nessun tipo di vaccinazione per soggiornare in Francia.