Prenotando il tuo volo da Roma a Calcutta potrai scegliere tra numerosissime soluzioni consultando il nostro comparatore: la maggior parte dei voli sulla tratta Roma-Calcutta prevede scali in città come Tel Aviv, Mumbai, Qatar o Abu Dhabi . Il tuo viaggio si svolgerà nella massima sicurezza con compagnie aeree quali Alitalia, Jet Airways, Qatar Airways.Tantissimi voli per Calcutta sono disponibili anche da altre città italiane come Milano, Bologna, Napoli o Torino. Una volta atterrati all'Aeroporto Internazionale "Netaji Subhash Chandra Bose", vi troverete a circa 20 km dal cuore del centro cittadino. Da qui potrete decidere se prendere un taxi, oppure affidarvi ai bus della compagnia West Bengal Surface Transport Corporation (WBSTC): economici e confortevoli, vi porteranno in pochi minuti direttamente nel cuore di Calcutta. E' presente anche una linea ferroviaria locale che connette l'aeroporto alla stazione ferroviaria di Dum Dum. Una volta arrivati in città, potrete anche spostarvi in metro oppure in tram: scoprirete presto che la città capitale del Bengala Occidentale offre innumerevoli opportunità, e vi colpirà con la sua accoglienza e il suo calore.
Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Calcutta Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Calcutta . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Calcutta trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
E' un grande edifico costruito in memoria della Regina Inglese Vittoria: Calcutta un tempo è stata la capitale dell'India Britannica, e non è un caso che in città l'inglese sia una delle lingue più parlate.
2 Il giardino zoologicoCoprendo oltre 16 ettari di terra completamente regalati al verde e alla natura, questo enorme giardino è un'ottima scelta per ogni amante dell'aria fresca: è presente anche un lago al suo interno.
3 Il tempio BirlaUno dei tempi più grandi e più importanti della città, si trova proprio nel centro cittadino.
4 La cattedrale di San PaoloCostruita negli anni tra il 1839 e il 1847, è la cattedrale più grande di tutta la città ed è stata realizzata in un meraviglioso stile gotico antico: numerosi affreschi presenti all'interno.
5 Lo shoppingVolando a Calcutta da Roma, non puoi proprio perderti l'opportunità di acquistare souvenir e prodotti tipici della città Indiana: essendo un grande centro di scambio di merci provenienti dall'intera india, a Calcutta non mancano negozi e centri commerciali di ogni tipo. Consigliata la zona del New Market.