Le ultime offerte sui voli Roma-Casablanca e Casablanca-Roma, tutte confrontabili sul nostro comparatore, rappresentano una vera occasione per volare alla volta del Marocco e scoprire questa affascinante città. Il volo per Casablanca in partenza da Roma impiega circa due ore e mezza per completare il viaggio. Compagnie aeree come la Royal Air Maroc e l'Alitalia effettuano voli diretti da Roma verso Casablanca. Altre compagnie, come la Tap Portugal, effettuano uno scalo a Lisbona; in tal caso il volo si prolunga di un'altra ora. L'aeroporto internazionale Mohammed V di Casablanca si trova a 30 km dalla città. Potrete raggiungere la città o con uno dei treni che, dalla stazione annessa all'aeroporto, partono ogni ora alla volta delle maggiori destinazioni del Marocco, o con l'autobus che in un'ora vi porterà direttamente in centro, o con uno dei numerosi taxi.
Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Casablanca Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Casablanca . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Casablanca trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Rappresenta la terza moschea più grande al mondo, con un minareto alto 210 metri che svolge anche la funzione di faro per il porto. Sorprendente è l'apertura a scorrimento del soffitto, ci sono lampadari in vetro di Murano e la particolare vetrata che si affaccia direttamente sull'oceano. Un capolavoro dell'architettura araba.
2 Medina NuovaLa parte nuova della città è una zona molto occidentale che si immerge nelle tradizioni locali. Lungo i grandi viali alberati e le piccole stradine, si possono incontrare bar, locali e ristoranti dove assaporare il gusto e gli odori della speziata cucina marocchina. Molto attiva la vita notturna, con tutta una serie di locali all'avanguardia.
3 Medina VecchiaLa parte vecchia di Casablanca presenta i tratti originari della cultura araba. Molto particolari le strade strettissime, gli edifici tipici e le mura di cinta, ristrutturate di recente, che sono affascinanti per la loro imponenza. Curiosi i cannoni che si trovano in una piazzetta, che in passato erano usati contro gli attacchi nemici.
4 Museo Abderrahman SlaouiIl museo è un vero gioiello della città: si trova non molto lontano dalla vecchia Medina. In esso sono accuratamente conservati su due piani diverse collezioni di oggettistica d'arte dei due secoli passati. Molto belli il letto a baldacchino, i raffinatissimi gioielli, le ceramiche decorate e i vari dipinti. Un polo culturale che racconta la storia marocchina.
5 Le spiaggeIn città ci sono diverse agenzie che organizzano tour sulle principali spiagge di Casablanca e sulle bellissime scogliere. Vi è la possibilità, per gli amanti del genere, di fare delle immersioni: fondali molto belli e la possibilità di incontrare pesci variopinti ed insoliti.