Il volo tra Roma e Il Cairo permette ampie possibilità di scelta sulla soluzione migliore per affrontare il viaggio. Grazie alle varie compagnie che quotidianamente gestiscono i voli da Roma a Il Cairo è possibile scegliere tra un volo diretto oppure uno con scalo ad Istanbul. Scegliendo la prima opzione il viaggio sarà molto più breve rispetto alla seconda, ma quest'ultima ti permetterà di abbassare il costo dei biglietti. Attraverso la consultazione del nostro motore di ricerca on line sarà facile per te scegliere la giusta soluzione tra i vari voli offerti dalle compagnie di viaggio per la tratta Roma- Il Cairo!Una volta atterrato il tuo volo da Roma all'aeroporto de Il Cairo, raggiungere il centro città non sarà difficile, in quanto dista solamente 22 chilometri. Sono infatti presenti molti collegamenti, non dovrai fare altro che scegliere quello che preferisci tra un taxi, le due linee di trasporto pubblico e navette che collegano i punti della città oppure un'auto a noleggio che potrai prenotare direttamente al tuo arrivo.
Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Il Cairo Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Il Cairo . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Il Cairo trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Impossibile pensare all'Egitto e al Cairo senza associare le piramidi. Quella di Cheope, con la sua imponenza e splendore rimasti intatti nei secoli, è un'emozione unica per ogni turista che si rechi in questi luoghi. E' possibile anche effettuare una visita al suo interno grazie alle guide multilingua.
2 Museo delle antichità Egizieil più grande ed assortito al mondo, un vero luogo dove sono racchiusi i più grandi reperti dell'epoca antica. Grande assortimento e una sezione ampia dedicata a Tutancamon. Sono previsti tour con personale che conosce varie lingue, audio guide e ci sono anche vari negozi al suo interno per acquistare souvenir.
3 Museo della Barca Solare di CheopeCome dice il nome contiene al suo interno l'esposizione della Barca Solare di Cheope, reperto unico nel suo genere che è possibile ancora ammirare nella sua perfezione rimasta intatta anche dopo millenni.
4 Spianata di GizaLuogo dove è possibile ammirare la famosa Sfinge e le piramidi che la circondano, immerso nel deserto. Suggestivo e notoriamente conosciuto per lasciare a bocca aperta tutti coloro che vi si recano. Accanto c'è anche un museo dedicato.
5 Le MoscheeIl Cairo ospita nel suo territorio moltissime Moschee in cui è possibile accedere rispettando le norme previste dall'Islam. Dalle diverse architetture sono un buon esempio di storia del Medio Oriente offrendo esempi di tradizione abbastanza lontana da quella occidentale.