Cagliari si raggiunge da Roma con un volo diretto della durata di poco più di un'ora. Sono tre le compagnie aeree che prestano servizio su questa rotta. La maggior parte dei voli da Roma con destinazione Cagliari partono da Fiumicino, ma potrai contare anche sullo scalo di Ciampino, sia pure con un calendario di partenze più ridotto. Alcuni voli sulla tratta Roma-Cagliari prevedono uno scalo, di norma a Milano oppure due scali, a Milano e a Olbia. Per avere un quadro più completo, consulta il nostro comparatore!L'aeroporto di Elmas dista solo otto chilometri dal capoluogo di regione. Presso lo scalo è possibile prendere a noleggio una vettura o servirsi dei taxi, con tariffe per una corsa diurna verso il centro intorno ai 20 euro. Per chi cerca una soluzione low cost, ogni venti minuti un treno che funge da navetta parte alla volta della stazione di Cagliari e il costo del biglietto è di 1, 25 euro. Anche una linea di bus fa la spola tra l'aeroporto e via Matteotti sul lungomare cagliaritano: il costo del ticket è di 4 euro.
Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Cagliari Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Cagliari . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Cagliari trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Il quartiere storico di Castello ospita i principali monumenti cittadini: dalla cattedrale alle torri pisane, dal palazzo arcivescovile a quello dell'università. Via Roma con un affaccio sul porto e sul lungomare è la via dello shopping dove si coglie lo spirito più modaiolo della città.
2 Un giro per mercatiI mercati cittadini hanno come indiscusso protagonista il pescato locale. Non è difficile trovare il mercato che risponde alle proprie esigenze e ai propri gusti: quello di San Benedetto curato ed elegante; quello più popolare di Quirra e quello domenicale di Sant'Elia ad un passo dal mare.
3 Il bastione di Saint Remy e il Santuario di Nostra Signora di BonariaEmblema della città, il bastione è una imponente fortificazione costruita nel XIX secolo che oggi ospita eventi culturali e da cui si ammira lo skyline cittadino. La cattedrale, oltre che un importante santuario mariano punto di riferimento religioso, è un fulgido esempio di stile neoclassico.
4 Il PoettoCittà portuale, Cagliari ha una immensa spiaggia dalla sabbia candida vigilata dal promontorio chiamato La Sella del Diavolo. Contornato da numerosi locali, il Poetto è luogo di ritrovo per residenti e turisti. Se si prediligono spiagge più isolate, basta cercare delle cale sulla litoranea che porta a Villasimius oppure dirigersi verso le spiagge di dune in direzione di Pula.
5 La gastronomia e i prodotti tipiciI negozi cagliaritani offrono pregiati oggetti di artigianato, dai tappeti ai gioielli in filigrana, passando per gli articoli in ferro battuto e per le ceramiche. Per gli amanti del buon bere e del buon cibo, i numerosi ristoranti cittadini conquisteranno i palati più sopraffini con i culurgiones, il maialetto al mirto, le sebadas e un bicchiere di vino locale.