Con un volo da Roma sarà possibile arrivare a Bruxelles in circa due ore. Per raggiungerla da Roma sono disponibili voli sia da Fiumicino che da Ciampino. L'unica compagnia che effettua il volo Roma Bruxelles diretto è la low cost "Ryanair", i cui voli partono da Ciampino ed impiegano un tempo di circa 2 ore. Se invece preferisci usufruire di altre compagnie, da Fiumicino effettua il volo tra Roma e Bruxelles "Swiss", tuttavia in questo caso è previsto uno scalo, solitamente a Zurigo. Se scegli di viaggiare da Roma a Bruxelles con "Swiss" impiegherai nel migliore dei casi circa 4 ore per arrivare a destinazione. Per raggiungere gli aeroporti Ciampino e Fiumicino da Roma sono disponibili numerosi taxi a tariffa fissa oppure i mezzi pubblici e ci si impiega circa mezz'ora. Una volta arrivato a Bruxelles invece dall'aeroporto sono disponibili numerosi collegamenti che uniscono quest'ultimo alla città, come ad esempio autobus o taxi o treno. In questo caso la durata del viaggio è di circa 20 minuti.Bruxelles è la capitale del Belgio, ma negli ultimi anni è diventata molto importante anche perché sede del Parlamento Europeo.
Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Bruxelles Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Bruxelles . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Bruxelles trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Piazza centrale e centro della vita di Bruxelles. Imponente, importante e magnifica, vi sarà facile perdere lo sguardo ed immergervi nei suoi palazzi statuari. Ricca di palazzi e di magnificenza, è il centro del vita e per questo è sempre piena di gente.
2 Tapis de FleursOgni due anni si tiene in città una grandiosa festa durante la quale nella Piazza Grande viene steso un immenso e magnifico tappeto di fiori. Magnifico colpo d'occhio, la cerimonia che ne accompagna la stesa è maestosa ed imperdibile per i fortunati che possono assistervi. In ogni caso merita una visita o anche solo un'occhiata veloce.
3 Museo David e Alice van BuurenLeggermente fuori città, vale comunque la pena di fare un salto nella periferia a sud per vedere questa piccola meraviglia di museo. Elegante ed affascinante, è sicuramente un'emozione poter visitare le case esattamente come le ha volute e vissute il suo ideatore.
4 Museo HortaIncantevole palazzo in stile art nouveau, ospita un museo del medesimo stile artistico. Non si possono fare foto all'interno, per questo è consigliabile acquistare qualche souvenir che possa ricordare bene lo splendore dei pezzi d'arte esposti in questo piccolo ma davvero entusiasmante pezzo di storia dell'arte.
5 Museo di scienze naturaliMuseo adatto a grandi e piccini. Meta ideale per chi viaggia coi propri figli che sicuramente saranno entusiasmati dall'ala dedicata ai dinosauri. Ubicazione piacevole, come piacevole è il tempo trascorso in visita a questo museo. I più piccoli non vorranno più andarsene, ma spesso anche i grandi escono a fatica da questo museo molto bene allestito e coinvolgente.