Per prendere un volo Roma Bari, devi recarti presso l'Aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma Fiumicino. L'aeroporto di Fiumicino riserva i terminal T1 e T3 ai voli nazionali.
I tempi di percorrenza dei voli Roma Bari sono di circa 1 ora e le compagnie aeree che coprono tale tratta sono Alitalia e Ryanair. Tutti i voli Roma Bari low cost arrivano all'Aeroporto Bari Palese a 9 km da Bari, raggiungibile tramite taxi, servizio ferroviario di Ferrotramviaria S.p.A., una linea del servizio autobus urbano o il Pugliairbus.
I voli per Bari da Roma partono dall'Aeroporto Bari Palese e atterrano a Roma Fiumicino. Da Fiumicino, la stazione di Roma Termini si raggiunge con il Leonardo express, mentre il treno regionale FL1 collega l'aeroporto con le principali stazioni dell'area metropolitana di Roma. In alternativa si può raggiungere il centro città in taxi o bus con le linee Cotral, Sit Bus Shuttle, T.A.M., Terravision e Rome Airportbus - Schiaffini.
Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Bari Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Bari . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Bari trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Esempio dello stile romanico pugliese, ospita le reliquie di san Nicola ed è meta di pellegrinaggi di cristiani ortodossi. Alla facciata austera a capanna tripartita affiancata dalle torri campanarie, si contrappone l'interno a croce latina, con il ciborio, la sedia dell'abate Elia e il monumento alla regina Bona Sforza.
2 Il Castello Normanno-SvevoUno dei simboli della città: è un'antica fortezza, possente e grandiosa di origine bizantino-normanna, tra le più grandi della Puglia. E' costituita da due parti distinte: la prima comprende il mastio a pianta trapezoidale con due torri, la seconda i baluardi a scarpata con torrioni angolari.
3 La Cattedrale di San SabinoE' la seconda chiesa per importanza della città, ospita le reliquie di San Sabino e Santa Colomba. Realizzata nel secolo XI, è stata distrutta e successivamente ricostruita con uno stile che solo parzialmente ricalca il progetto iniziale.
4 Il Teatro PetruzzelliE' il maggiore teatro di Bari, il contenitore culturale della città, il quarto teatro italiano e il più grande teatro privato d'Europa. Devastato da un incendio doloso nel 1991, fu ricostruito ed inaugurato nel 2009.
5 Piazza del MercantileSituata nel cuore del centro storico, è la piazza più frequentata di Bari. Icone della piazza erano la colonna "della giustizia" e il "Sedile", luogo di riunione dei nobili baresi.