Se vuoi raggiungere Bourges con un volo da Roma devi sapere che l'aeroporto francese di riferimento è l'aeroporto di Tours. I voli per arrivare a Bourges partono da Roma Fiumicino e prevedono almeno due scali. Il viaggio da Roma a Bourges è un po' articolato ma alla pratica è abbastanza semplice! Dall'aeroporto di Roma Fiumicino prenderai un volo che in circa due ore ti porterà all'aeroporto di Colonia dove sosterai per circa due ore alla fine delle quali prenderai un altro volo di circa un'ora e dieci per Londra Stansted. Dopo circa undici ore di scalo potrai affrontare l'ultimo volo che in circa un'ora e venti ti porterà aTours. Da qui poi Bourges è facilmente raggiungibile. Le compagnie aeree che si occupano dei voli in questione sono maggiormente la Germanwings e la Ryanair. Una volta giunto all'aeroporto di Tours puoi scegliere di raggiungere Bourges con un auto a noleggio oppure con il Train Express Regional che con un biglietto dal costo di circa EUR 23,00 ti porterà in centro città in meno di due ore.
Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Bourges Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Bourges . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Bourges trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
È una splendida cattedrale in stile gotico ed è proprio per la sua estrema bellezza che l'Unesco ha deciso di inserirla tra i luoghi dichiarati Patrimonio dell'Umanità. Al suo interno potrai ammirare le cinque navate e un magnifico bassorilievo che raffigura il Giudizio Universale.
2 Il Museo delle Arti DecorativeHa sede nel Palazzo Lallemant e qui potrai ammirare una bellissima collezione di mobili francesi, arazzi, ceramiche, orologi e una meravigliosa collezione di giocattoli della Bella Époque. Nel museo potrai visitare anche l'antica cappella.
3 Il Palazzo Jacques CoeurÈ un palazzo costruito in uno stupefacente stile gotico; potrai ammirare lo stemma della famiglia Coeur e il loro motto che dice "per un cuore coraggioso niente è impossibile". Tramite una visita guidata potrai visitare una galleria che conduce a una cappella e ad una sala che una volta veniva usata come bagno turco.
4 Les MaraisA pochi passi dalla Cattedrale ci sono queste antiche paludi che oggi sono state bonificate; qui potrai trovare relax in mezzo al verde e in mezzo a fiori e vegetazione stupenda. Potrai anche prenotare una rilassante gita in barca nei canali della palude pagando un biglietto di circa EUR 6,00 a persona.
5 MuseiBourges è ricca di musei e tra i più importanti vi sono il Museo della Scuola, il Museo di Arti e Tradizioni Popolari e il Museo di Storia Naturale.