La durata effettiva di un volo Roma - Boston è di sole 9 ore. Esistono alcune compagnie aeree che garantiscono voli diretti da Roma a Boston e l'Alitalia ad esempio è una di queste. Per avere maggiori possibilità di scelta riguardo agli orari e di partenza ed alle soluzioni di viaggio, è tuttavia preferibile optare per un volo che copra la distanza tra Roma e Boston facendo scalo in un'altra città europea o statunitense. Il più delle volte si tratta di fare una sosta in città come Dublino, Amsterdam o New York. Questo comporta un aumento della durata del viaggio, che si attesta ad una media di circa 20 ore, ma nello stesso tempo una consistente diminuzione del costo del biglietto. Consulta il nostro comparatore di prezzi per avere una visione generale e confrontare tutte le offerte disponibili sui voli Roma - Boston. Per la partenza del volo si può scegliere sia l'aeroporto di Ciampino che quello di Fiumicino, mentre l'atterraggio dei voli da Roma a Boston è previsto presso l'aeroporto internazionale Logan, uno dei più trafficati degli Stati Uniti, collegato al centro cittadino tramite una linea della metropolitana. In alternativa naturalmente, è sempre possibile prendere un autobus o un taxi, scelta consigliata, soprattutto se i bagagli sono tanti.
Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Boston Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Boston . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Boston trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
La visita della città attraverso la sua storia e le origini più remote inizia dal cosiddetto "Sentiero della Libertà", un vero e proprio percorso guidato, lungo 4 km, attraverso le i siti di maggiore rilevanza storica. Tutto il tragitto è indicato da mattoni rossi o da una linea dipinta dello stesso colore, perciò perdersi è praticamente impossibile.
2 La Old State HouseMolte attrazioni cittadine sono indissolubilmente legate alla storia dell'intera nazione. E' questo il caso della Old State House, datata 1713, dal cui balcone venne annunciata la nascita della Dichiarazione d'Indipendenza degli Stati Uniti d'America. Da visitare insieme all'Old Corner Book Store, per gli appassionati di storia e letteratura.
3 I MuseiLa cultura ha un ruolo importante nella città che ospita due dei più prestigiosi college americani: il blasonato Harward ed il MIT, ovvero l'Istituto di Tecnologia del Massachusset. Tra i musei da visitare assolutamente ci sono il Parabody Essex ed il Museum of Fire Arts, che ospita una delle principali collezioni pittoriche d'America.
4 Le ChieseTra gli edifici legati al culto, la King's Chapel colpisce con i suoi sfarzosi interni, vivido esempio di architettura georgiana. La King's Chapel Burying Ground invece ospita le tombe dedicate ai primi coloni inglesi.
5 Il relaxPer concedersi una pausa dal traffico e dallo shopping, ci si può immergere nel verde del Common, il più antico parco d'America, che si estende in pieno centro cittadino con i suoi prati lussureggianti.