Per volare da Roma a Bordeaux puoi scegliere di partire da Fiumicino o da Ciampino, dove però il numero di partenze è ridotto e puoi scegliere anche se effettuare il tuo viaggio con una compagnia di linea o una low cost.I voli Roma - Bordeaux low cost sono per la maggior parte diretti e ciò ti consente di giungere alla meta in un paio d'ore, gli altri invece prevedono uno scalo a Parigi o Lione e ciò allungherà la durata del tragitto.Per poter operare una scelta consapevole che ti aiuti a individuare il volo da Roma a Bordeaux più conveniente puoi ricorrere a un comparatore che ti permetterà di trovare i migliori voli offerti dalle compagnie.Poi quando atterrerai a Bordeaux con il tuo volo da Roma ti troverai in uno scalo che dista circa 15 chilometri dalla città e potrai arrivarvi con un un autobus che, in circa trenta minuti, ti condurrà fino alla stazione Saint Jean. Se il tuo hotel non si trova in quella zona della città è bene che opti per un taxi o per il noleggio di un'auto.
Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Bordeaux Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Bordeaux . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Bordeaux trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Nel cuore di Bordeaux il quartiere, animato e vivace, ha preso il nome dalla bella chiesa cinquecentesca che si trova in un intrico di stradine lastricate sulle quali si affacciano begli edifici ottocenteschi.
2 Il lungofiumeLa passeggiata lungo le vie che costeggiano la Garonna è una di quelle attività che non devono mancare. Da qui puoi raggiungere Place de la Bourse, a forma di ferro di cavallo e con al centro l'originale Miroir d'Eau, dove si può camminare bagnandosi i piedi.
3 La Bordeaux medioevaleLa città conserva alcune pregevolissime attrattive che risalgono al medioevo come la gotica cattedrale di Saint André e le possenti porte che davano un tempo accesso al centro: Porte Cailhau e la Grosse Cloche ti incanteranno.
4 Lo shoppingLa via dello shopping per eccellenza è Rue Sainte Caterine, il viale più lungo d'Europa dedicato ai maniaci dell'acquisto: troverai veramente di tutto!
5 I dintorniSe il mare e la Garonna donano un fascino particolare alla città, i dintorni ti stupiranno con i loro ordinati vigneti e i bei borghi. Al castello di Malagar potrai visitare la casa di François Mauriac, nella vicina Verdelais troverai la tomba di Toulouse Lautrec e a La Brède il castello natale di Montesquieu. Ovunque tu vada però non dimenticare di assaggiare i vini che si producono in zona: sono tutti di grande pregio.