© Chuyu / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Roma Pechino a partire da 599 €

Per raggiungere Pechino partendo da Roma è necessario scegliere un volo che effettui necessariamente uno scalo. Non esistono infatti voli diretti da Roma a Pechino, mentre sono parecchie le compagnie aeree che coprono tale tragitto prevedendo una sosta di durata variabile in un'altra città europea. La tratta tra Roma e Pechino richiede circa 15 ore di volo, a cui vanno sommate le ore da trascorrere presso la località di scambio. Tra le compagnie che effettuano questa tratta ci sono l'AirFrance, con scalo a Parigi, la KLM, con scalo ad Amsterdam, la British Airways, con sosta a Londra e la Aeroflot, che ha come punto di scambio Mosca.Tutti i voli per Pechino con partenza da Roma prevedono l'imbarco presso l'aeroporto di Fiumicino e l'arrivo al Beijing Capital International Airport. Puoi raggiungere Fiumicino comodamente usando uno degli autobus che collegano i paesi limitrofi all'aeroporto, servendoti dei trenini che fanno tappa nelle principali stazioni ferroviarie di Roma oppure tramite taxi. Dal Beijing Capital International Airport potrai arrivare al centro cittadino con la metropolitana, un servizio di autobus oppure un taxi.

Migliori prezzi sui voli Roma - Pechino: Selezione per compagnia aerea

  • Egyptair

    Roma Pechino

    gio 09 feb - gio 23 feb

  • Qatar Airways

    Roma Pechino

    ven 31 mar - sab 08 apr

Cercate un volo low cost Roma - Pechino ?

  • Egyptair

    Roma Pechino

    gio 09 feb - gio 23 feb

  • Air serbia

    Roma Pechino

    sab 06 ago - sab 13 ago

  • Qatar Airways

    Roma Pechino

    ven 31 mar - sab 08 apr

  • Ryanair LTD

    Roma Pechino

    ven 26 ago - ven 09 set

  • Swiss

    Roma Pechino

    gio 28 lug - gio 11 ago

  • Hainan Airlines

    Roma Pechino

    gio 29 set - gio 06 ott

  • Turkish Airlines

    Roma Pechino

    lun 11 lug - lun 07 nov

Voli economici sulla tratta Roma - Pechino 

Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Pechino  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Pechino . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Pechino trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Pechino 1 La Grande Muraglia Cinese

Uno dei più famosi monumenti al mondo, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Poco fuori dal centro cittadino potrai ammirarne uno dei tratti maggiormente curati e guardarne da vicino la maestosità e la robustezza.

2 La Città Proibita

In quest'area di oltre 700 mila metri quadri sono racchiusi più di 800 palazzi. Maestosa e ricca, questa zona rappresentava il cuore della città imperiale. Tra le costruzioni al suo interno la più famosa è il Palazzo Imperiale, ora divenuto museo, nel quale potrai ammirare molteplici testimonianze dell'arte cinese.

3 Piazza Tienanmen

Si tratta della più grande piazza del mondo, con oltre 440 mila metri quadri di superficie. La piazza ospita la statua di Mao Tse-tung ed è il luogo in cui, nel 1949, il condottiero proclamò la nascita della Repubblica Popolare Cinese.

4 Il tempio dei Lama

Questo è uno dei tempi più suggestivi tra tutti quelli presenti in città. Al suo interno è conservata una maestosa statua alta oltre 26 metri: si tratta dell'effigie del Buddha Maitreya, scolpita interamente nel tronco di un antico albero di sandalo.

5 Il Parco Beihai

Splendido esempio di Giardino Imperiale, anticamente parte della Città Proibita. Al suo interno è presente un lago con al centro un'isola, che si estende fino a 32 metri sul livello dell'acqua.

Formalità e visti Cina

Per recarti a Pechino dovrai possedere un passaporto con validità residua superiore a 6 mesi. Oltre a tale documento, è indispensabile anche un visto individuale turistico, che può essere rilasciato dalle ambasciate e dai consolati cinesi presenti in territorio italiano. Per ottenerne il rilascio dovrai inviare all'ente diplomatico prescelto il passaporto, corredato di fotografia, entro e non oltre 15 giorni dalla data di partenza. Il visto ha una validità di 30 giorni, ma può essere rinnovato direttamente in Cina, fino a raggiungere un massimo di 90 giorni complessivi. Il fuso orario di Pechino è di 7 ore in avanti rispetto a quello italiano, 6 durante il periodo in cui è in vigore l'ora legale.La linea di trasporti della capitale cinese è molto efficiente, specialmente la metropolitana. Sebbene siano presenti anche numerosi autobus, potresti trovare difficoltà a comprenderne il percorso nel caso in cui tu non sia in grado di leggere il cinese mandarino, poiché raramente le indicazioni sono espresse anche in inglese. Molto convenienti anche i taxi.