Con un volo Roma Barcellona diretto è raggiungibile dagli aeroporti di Roma, in poco meno di due ore. Sono diverse le compagnie aeree che operano la tratta Roma - Barcellona, a prezzi molto spesso super convenienti. Da Ryanair a Vueling, alla compagnia di bandiera Iberia, l'offerta è varia e prevede partenze quotidiane di numerosi voli Roma Barcellona low cost.
Consultando il nostro comparatore di voli, ti sarà possibile selezionare la formula più economica, per uno dei voli per Barcellona da Roma sia di andata che di ritorno.
La destinazione dei voli Roma Barcellona è l'aeroporto catalano di El Prat, da cui il centro della città dista 12 chilometri ed è raggiungibile tramite autobus, al costo di circa tre euro o in taxi, con una corsa che impiega dai 20 ai 30 minuti e costa da 25 a 30 euro. Barcellona è una delle capitali europee più ricche di tradizione e fascino. Barcellona è la meta ideale per un week-end o una vacanza in terra spagnola, in ogni periodo dell'anno.
Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Barcellona Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Barcellona . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Barcellona trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
La preziosa storia architettonica di Barcellona è stata fortemente influenzata dal talento indiscusso di uno dei più grandi architetti mai esistiti. Un eccezionale percorso alla scoperta delle opere di Antoni Gaudí comprende la visita al visionario Parc Güell ed agli edifici del centro storico, fra cui La Pedrera e Casa Batlò. L'apice dell'opera di Gaudí è incarnato dalla Sagrada Família, monumento ancora in costruzione, la cui incredibile magnificenza viene omaggiata, ogni anno, da milioni di turisti.
2 Passeggiate di graziaPercorrere a piedi il centro della città è un'esperienza impagabile perché, ad ogni scorcio, si possono scoprire angoli di una bellezza che lascia senza fiato. Dall'elegantissimo Passeig de Gràcia, alla pittoresca Rambla, le strade di Barcellona sono una meta imperdibile anche per gli appassionati di shopping, i quali impazziscono letteralmente fra botteghe di artigianato tipico e atelier di livello mondiale.
3 La BoqueriaProprio a metà della Rambla, è collocato l'accesso ad uno dei più famosi e caratteristici mercati del mondo. Centinaia di banchi mettono in vendita i prodotti alimentari che, da sempre, caratterizzano la tradizione enogastronomica catalana. Nel mercato si possono acquistare le migliori qualità di frutta esotica, ma anche del famoso Jamon Serrano e varietà di ingredienti freschissimi per una squisita paella.
4 Città OlimpicaIl capoluogo Catalano ha ospitato i Giochi Olimpici estivi del 1992 e, da allora, ha cambiato ulteriormente aspetto, migliorando la sua già preziosa offerta. Da Barceloneta alla collina di Montjuïc, ogni parte della città si è arricchita di strutture e monumenti che sono un inno allo sport ma anche una celebrazione del talento artistico dell'uomo.
5 Il portoL'area portuale è una delle attrazioni principali della città. Il porto ospita ristoranti caratteristici, centri commerciali, il museo della storia della Catalogna, oltre ai lussuosi hotel ed al Casinò. A sera, la zona più vicina al mare offre tutti i divertimenti della vita notturna, mentre di giorno le spiagge sabbiose sono a disposizione di chi cerca relax al sole della Spagna.