• Connettiti
© Radu Razvan / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Case vacanza
  • Auto
  • Vacanze
Voli Roma Baia Mare

Vivi in prima persona le mete più incantevoli della Romania, con un volo a/r economico da Roma Fiumicino a Baia Mare. Il fascino medievale e inesplorato della città rumena, è facile da raggiungere, con voli in partenza da Roma Fiumicino e diretti a Baia Mare operati, tra le altre, da compagnie aeree come Alitalia, Tarom o con voli combinati che prevedono spesso uno scalo in città come Amsterdam e Bucarest.Utilizza il comparatore di voli sul nostro sito e resta sempre aggiornato sulle più recenti soluzioni, per volare da Roma a Baia Mare. Acquista il biglietto del tuo volo a/r Roma - Baia Mare, confrontando le offerte delle migliori compagnie aeree e di siti specializzati e parti, risparmiando.L'Aeroporto che serve Baia Mare, si trova a dieci chilometri ad ovest della città. Per raggiungere rapidamente il centro, senza spendere molto, si può scegliere di usare il servizio taxi di una delle quattro compagnie presenti in aeroporto. In alternativa, ci si può spostare mediante il servizio pubblico di bus che collegano l'aeroporto con l'area urbana.

Voli economici sulla tratta Roma - Baia Mare 

Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Baia Mare  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Baia Mare . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Baia Mare trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Baia Mare 1 Una storia d'oro.

Fondata probabilmente dai cavalieri sassoni, giunti nell'area per sfruttare le ricche miniere d'oro, argento e altri metalli, la città deve il nome proprio ai suoi giacimenti. Baia Mare, infatti, tradotto in italiano significa "Miniera Grande". L'area urbana ha avuto il suo sviluppo, grazie alla presenza di miniere che richiamavano un gran numero di lavoratori.

2 La città antica.

Il centro storico che si snoda attorno Piazza Liberatii, è perfettamente conservato e visitabile con una piacevole passeggiata. In quest'area, si respira una gradevole atmosfera, fra caratteristiche botteghe di souvenir e l'accoglienza degli abitanti che, solo da pochi anni, si sono abituati ad un crescente flusso turistico.

3 Legno per costruire.

Un tour del centro storico, porta alla scoperta delle caratteristiche chiese in legno, proprie della regione Maramures, di cui Baia è capoluogo. La Chiesa della Trinità (Biserica Sfanta Treime), risalente ai primi del settecento, e la Biserica Din Iemn (1630), sono due esempi da non perdere. Molto caratteristico è anche il Cimitero di Sapanta, dove la morte è esorcizzata da artistiche lapidi in legno.

4 Torri e antiche case.

Il centro storico ospita anche quel che resta di un castello, fatto costruire da Hunedoara, principe di Transilvania, come dono per la moglie Elisabetta. Il luogo, chiamato Casa Elisabetta, è spesso teatro di mostre e rassegne. Da vedere, anche la fortezza medievale del macellaio e la torre gotica, detta di Stefano dove, potendo salire in cima, si può godere di una magnifica veduta sulla città.

5 Fra folclore e sapori.

Gustare le ricette tipiche è un piacere, per ogni turista in visita al centro storico. In una delle caratteristiche locande, si può assaporare tutta la tradizione della regione Maramure. Chi volesse stupire i suoi ospiti, cimentandosi ai fornelli, può visitare il pittoresco mercato di piazza Izvoarelor, dove è facile comprare ogni sorta di prodotto locale.

Formalità e visti Romania

Per imbarcarsi su un volo da Roma a Baia Mare, in Romania, c'è bisogno della sola carta d'identità, valida per l'espatrio. Prima di partire, inoltre, è utile ricordarsi di portare di un'ora avanti le lancette dell'orologio, regolandolo sul fuso orario locale.Baia Mare è la città più a nord della Romania e quella maggiormente distante dalla capitale Bucarest che si trova, invece, a sud. Essendo anche una delle più antiche e meglio conservate, il suo centro storico si rivela fin da subito interessante, sia dal punto di vista storico che architettonico. Anche per questo, la città promette un periodo di vacanza imperdibile, fra divertimenti e scoperte.