Antalya si raggiunge da Roma con voli diretti della durata di circa 5 ore. I voli dell'Alitalia che raggiungono Antalya senza effettuare soste, partono tutti dall'aeroporto di Roma Fiumicino, mentre i voli delle compagnie low cost che coprono la tratta Roma- Antalya effettuano il volo di partenza dall'aeroporto di Roma Ciampino e arrivano fino all'aeroporto internazionale di Istanbul. Il tratto finale che congiunge Roma alla città turca viene effettuato prenotando un volo con una delle numerose compagnie interne come la Turkish Airlines o la Condor, che si occupano principalmente di mettere in collegamento le varie città della Turchia. Viaggiare con un volo low cost permette più scelta fra le offerte di partenza da Roma verso Antalya anche all'ultimo minuto. Dopo l'atterraggio del volo, fuori dall'aeroporto è disponibile un servizio molto efficiente di taxi e di shuttle, per portarti in centro in pochi minuti. Se hai già in mente un itinerario per la tua prossima vacanza ad Antalya, confronta subito le offerte disponibili con il nostro comparatore di voli e realizza un viaggio perfetto da subito!
Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Antalya Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Antalya . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Antalya trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Si trova poco distante dalla città e apre ai visitatori lo splendido anfiteatro voluto in questa zona da Marco Aurelio e restaurato da Ataturk, il famoso statista di origine ottomana. Ha una capacità di settemila posti e intorno ci sono i resti di un acquedotto di edificazione romana e un'agorà di manifattura greca.
2 TermessosIl percorso per arrivare in questo sito archeologico dà l'occasione di ammirare la meraviglia paesaggistica delle colline intorno alla città. Il sito offre la vista di un teatro, posizionato sulla punta di una montagna. Proprio per la sua posizione difficilmente raggiungibile, il sito è rimasto intatto per parecchi secoli.
3 KaleiçiE' una delle parti più antiche della città e si è sviluppata su una piccola insenatura. Nel suo perimetro accoglie il Minareto Scanalato, edificato con argilla e ricoperto con una inconfondibile mattonatura azzurra. Le vie connesse al minareto accolgono negozi di artigianato e locali dove gustare le specialità del posto. La spiaggia sottostante è luogo ideale per il relax.
4 Konyaalti BeachLa spiaggia è ampia e accoglie comodamente tutti i turisti che approfittano di questo splendido tratto di mare per una sosta al sole. Ci sono dei locali per la ristorazione e qui si ambienta anche il divertimento notturno.
5 ShoppingAppena fuori dalla città è presente il moderno centro commerciale Terra City. All'interno della citta, nel Mercato Municipale potrai gustare i frutti della terra, coltivati con metodi ecosostenibili. Presso il Migros Mall potrai acquistare libri antichi, manifatture artigianali, fiori e piante tipiche della zona.