© Inna Jacquemin / 123rf
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Roma Avignon

Per godere dei voli Roma Avignon, potrai facilmente utilizzare sia l'aeroporto di Fiumicino che quello di Ciampino, entrambi raggiungibili dal centro città con i mezzi pubblici. La tratta Roma Avignon , è servita sia da compagnie di linea, come Air France o Alitalia, che low cost, specie se è prevista una tappa intermedia di scalo.

I voli per Avignon da Roma solitamente necessitano uno scalo, quasi sempre a Parigi; esistono anche dei voli Roma Avignon low cost , come quelli di Air Berlin; anche in questo caso si prevede almeno uno scalo. Sia che sia necessario una sosta oppure due, Avignon è raggiungibile da Roma nel giro di poche ore, di norma non più di 10. A causa delle coincidenze tra i diversi voli non è infrequente, tuttavia, essere costretti dilazionare il tempo di viaggio fino a coprire l'intera giornata.

Una volta arrivati all'aeroporto di destinazione, si può arrivare in città in pochi minuti sia con il treno che via bus o auto, affittandone una o con un taxi.

Voli economici sulla tratta Roma - Avignon 

Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Avignon  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Avignon . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Avignon trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Avignon 1 Città del Papa

Avignone è famosa per essere stata la sede papale durante tutto il quattordicesimo secolo, di questo rimane il Palazzo dei Papi, oggi bene tutelato dall'Unesco come patrimonio del'umanità e sede tra l'altro di un importante centro congressi.

2 La Cattedrale

Non solo il Palazzo dei Papi, Avignone è ricca di chiese, tra cui la cattedrale Notre Dams de Doms, al cui interno possono essere ammirati pregevoli affreschi e due organi di cui uno sito in una cassa dorata recentemente restaurata.

3 Il ponte leggendario

La leggenda vuole che a costruire il ponte fu, nel dodicesimo secolo, il giovane pastore Benezet su ordine di Dio. Oggi del ponte rimangono solo quattro arcate sopravvissute alle intemperie e ora visitate da migliaia di turisti.

4 Il festival di Avignone

Ogni anno, a luglio e per tre settimane, si tiene il Festival di Avignone. La rassegna tocca con i suoi spettacoli quasi tutti i generi teatrali, rappresentando sia gli spettacoli più noti che quasi inediti opera spesso di validi artisti semisconosciuti.

5 Tra le Alpi e la Costa Azzurra

Se cioè che offre Avignone non fosse sufficiente, la città si trova vicina sia alle spiagge della Costa Azzurra che alle Alpi. Indipendentemente che si voglia godere del sole mediterraneo o dell'incontaminata natura alpina, Avignone rappresenta la base ideale.

Formalità e visti Francia

Essendo all'interno dello spazio Shengen, se si è cittadini di questa area o comunitari non è necessario munirsi di un passaporto o di visto particolare per imbarcarsi sul volo Roma Avignon , basterà quindi esibire una carta d'identità valida per l'espatrio. A causa della presenza di scali è consigliabile prevedere di mangiare nell'aeroporto di transito e portare con se qualche passatempo, shopping a parte, per trascorrere il tempo di attesa tra un volo e l'altro.
Tra Roma e Avignon non c'è differenza alcuna di fuso orario, quindi non resta che godervi il vostro viaggio senza jet lag o particolari preoccupazioni burocratiche.