© Alberto Rigamonti / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Roma Arequipa

Il volo da Roma ad Arequipa ti condurrà nel cuore del Perù, in riva al Chili.Sono due gli scali previsti per i voli che collegano Roma ad Arequipa ed effettuati da una decina di compagnie tra cui Delta Airlines, American Airlines, Iberia, Air Europe. Dovrai calcolare una giornata intera per il volo d'andata fra Roma e Arequipa, ed un'altra per il volo di ritorno da Arequipa a Roma visto che i voli sulla tratta Roma-Arequipa durano circa 15 ore, più i tempi d'attesa per via degli scali,Le partenze dalla capitale avvengono nell'aeroporto di Roma Ciampino e da quello di Fiumicino, entrambi avvicinabili dal centro della città o con gli appositi bus o partendo dalla stazione centrale. Ovviamente anche i taxi e le auto conducono dal raccordo ai due aeroporti cittadini.In Perù dall'aeroporto Internazionale Alfredo Rodríguez Ballón, la città sarà raggiungibile comodamente in taxi in 8 km; in alternativa potrai noleggiare un auto.Per trovare l'offerta del volo migliore tra Roma e Arequipa usa il comparatore dei voli, avrai modo di valutare anche le città dove ti piacerebbe di più far scalo.

Voli economici sulla tratta Roma - Arequipa 

Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Arequipa  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Arequipa . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Arequipa trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Arequipa 1 Monastero di Santa Catalina

Si trova al centro della città ed è il monastero più grande al mondo con i suoi 20.000 metri quadrati, una vera cittadella. Tra vicoli, chiostri e giardini è stato un monastero di clausura sino al 1960 quando ha aperto le porte al mondo.

2 Il Museo Santury

Il Museo conserva la cosiddetta principessa di ghiaccio Juanita.La ragazza Inca, venne condotta in sacrificio sul Monte Nevado Ampato mezzo secolo fa. Oggi il corpo mummificato della ragazza è visionabile attraverso la gabbia freezer di vetro che la mantiene in stato di congelamento.

3 La Cattedrale

La Cattedrale si staglia occupando un intero lato della piazza centrale della città.Venne costruita per la prima volta a metà Seicento per poi essere distrutta prima da un incendio poi due volte dal terremoto. Oggi, ricostruita, si presenta in tutta la sua imponenza, severa nella facciata e sobria nell'interno è racchiusa da due possenti torri campanile.

4 Piazza delle Armi

La piazza è il fulcro della città: su di essa si affaccia la Cattedrale simbolo della religiosità, ma anche altri edifici, più o meno importanti che raccontano quasi mezzo secolo di storia. In stile moresco e vestiti di bianco sono l'espressione della Ciudad Blanca, insignita dall'UNESCO del titolo di patrimonio dell'umanità.

5 Chiesa de la Compania

Costruita nel 1698 la Chiesa sembra un inno al barocco europeo se si guarda ai fiori scolpiti, agli uccelli, alle colonne tortili; guardando gli angeli si torna alla dimensione inca peruviana e l'immagine del vulcano Misti conduce dritti in città.

Formalità e visti Perù

Oltre al passaporto con una validità residua di 6 mesi, in aeroporto potrà esserti chiesto il biglietto d'andata e di ritorno.Il fuso orario prevede -6 ore rispetto all'Italia.La moneta del paese è il Nuevo Sol; vi sono sportelli bancomat in città, e converrà cambiare la valuta solo presso le banche.Il miglior periodo per la tua vacanza è senza dubbio da luglio a settembre, caldo e secco.