Parti in volo da Roma per Amman, la Capitale della Giordania. L'offerta è ampia e ci sono voli per tutte le tasche. Amman si raggiunge in aereo da Roma partendo dall'aeroporto Leonardo da Vinci. Puoi scegliere tra voli per Amman della compagnia di bandiera Royal Jordanian, ma anche di Alitalia, KLM, Air France, Middle East Airlines, British Airways, Austrian Airlines, Lufthansa, Egyptair, Etihad Airways, Meridiana, Tarom, Aegean Airlines. Un volo nella massima comodità che ti condurrà da Roma ad Amman in circa 7 ore. Il tuo volo atterrerà al Queen Alia International Airport, che si trova a 32 chilometri a sud della città e a circa 730 metri sul livello del mare. Da qui decollano molti voli per Roma. Per andare in centro puoi prendere l'autobus Airport Express: la corsa costa 3 Jod (tre Dinari giordani, pari a 3,17 Euro) e dura poco meno di un'ora; dalle 6 del mattino alle 6 di sera parte ogni 30 minuti, poi fino a mezzanotte ogni ora. In attesa del tuo volo, puoi collegarti ad internet gratis nella zona partenze vicino ai ristoranti.
Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Amman Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Amman . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Amman trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Costruito sotto l'Imperatore Antonino Pio, è ancora oggi utilizzato per la rappresentazione di opere artistiche per la sua ottima acustica.
2 La Cittadella o Jebel al-Qala'aSorge sull'omonima collina da dove si può ammirare uno stupendo panorama. Attorniata da formidabili mura racchiude, il prezioso gioiello del Palazzo degli Omayyadi.
3 Jebel AmmanRappresenta il lato moderno di questa antica città, il quartiere centrale dove possiamo trovare ricchi negozi, ristoranti, alberghi lussuosi, banche e ambasciate.
4 Museo Archeologico NazionaleUn piccolo scrigno al cui interno sono custoditi importanti e pregiati reperti come, ad esempio, i frammenti dei famosi Rotoli del Mar Morto.
5 Castello di Al MushattaI resti di questa struttura si trovano non molto lontano dalla città. Un castello costruito su un vasto perimetro alle cui mura in antichità v'erano poste a difesa ventitré torri.