Numerosi voli Roma-Algeri, con le nuove offerte consultabili sul nostro comparatore, vi permetteranno di scoprire l'aria suggestiva che si respira nella capitale algerina. Il volo diretto da Roma per Algeri impiega cica due ore per completare il viaggio. Le maggiori compagnie aeree che compiono la tratta sono l'Alitalia e l'Airfrance, eseguendo il decollo per lo più dall'aeroporto Fiumicino di Roma. Tutti i voli per Algeri da Roma atterrano all'aeroporto internazionale Houari Boumediene, che si trova a circa 20 km a nord del centro abitato di Algeri. Ci sono cinque compagnie di noleggio di automobili. Vi è inoltre la linea 100 degli autobus urbani che collega l'aeroporto ai maggiori punti della città, con partenze ogni mezz'ora. Ci sono anche numerosi taxi, anche se senza tassametro, per cui sarà meglio stabilire in anticipo la tariffa.
Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Algeri Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Algeri . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Algeri trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Un gioiello unico che mostra la possibilità di convivenza tra cattolici e musulmani: la Basilica di Nostra Signora d'Africa svetta in tutta la sua grandiosa bellezza su di un colle sulla parte ovest della città. In stile bizantino, conserva al suo interno una raffinata statua nera della Madonna. Molto bello il panorama sulla baia che si gode dal piazzale antistante, spesso vi sono ragazzini algerini che giocano spensierati davanti la scalinata.
2 Le Jardin d'Essai du HammaMagnifico giardino sito nella periferia di Algeri, raggiungibile con la metropolitana. Ideale per passarvi una giornata assolata in totale tranquillità e relax, lontano dal caos cittadino. Splendidi i viali alberati, le aiuole curatissime ed il giardino botanico, che conserva diversi esemplari rari di fiori e piante. All'interno trovate anche un ristorantino locale che presenta i piatti tipici della cucina algerina.
3 La Grande Poste d'AlgerDa lontano, in tutta la sua bellezza architettonica, questo edificio sembra o un palazzo reale o un museo; in realtà, una volta entrati vi renderete conto che si tratta semplicemente delle poste centrali. Sito alla fine della di Didouche Mourad, la strada dello shopping algerino, la struttura completamente bianca colpisce per la sua maestosità e lo stile arabeggiante.
4 La CasbahPatrimonio mondiale dell'umanità, le piccole vie e stradine che formano la Casbah di Algeri rappresentano tutto lo splendore ed il tratto pittoresco della cultura araba. Un vero peccato il fatto che le istituzioni non abbiano particolare cura per i restauri.
5 Palais des RaisOttimamente tenuto e conservato, l'edificio rappresenta un vero esempio d'arte architettonica ottomana, con i tipici elementi ornamentali. Nelle vicinanze ci sono tutta una serie di locali e negozi dove divertirsi e svagarsi.