España olè! Un volo da Roma e in un baleno atterrerai ad Alicante. Niente di più facile organizzare una vacanza con i voli in partenza da Roma Fiumicino per Alicante. Nessuno stress da fuso orario ma solo relax e comfort sui voli effettuati da compagnie aeree come Vueling, Iberia, Air Berlin, Alitalia, KLM, Meridiana. Puoi organizzare il trasferimento aereo da Roma ad Alicante anche con pochissimo anticipo. Avrai solo l'imbarazzo di decidere in che giorno e in che ora partire da Roma ad Alicante e quando tornare. Nessun problema per raggiungere l'aeroporto: puoi prendere il trenino "Leonardo Express" da Roma Termini oppure arrivare in auto, lasciandola al parcheggio Lunga Sosta. Il tuo volo ti condurrà al modernissimo aeroporto di Alicante, il sesto più grande della Spagna. Si trova ad appena nove chilometri a sud-ovest della città, nel comune di Elche. Per raggiungere il centro puoi prendere l'autobus che si ferma di fronte agli arrivi; il biglietto costa un euro, le corse sono ogni 40 minuti e il tragitto dura altrettanto.
Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Alicante Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Alicante . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Alicante trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Una delle più belle spiagge che possa offrire la città, circondata da bellissime palme, celebrata anche da una serie di numerose canzoni popolari spagnole.
2 Castello di Santa BarbaraE' l'icona della città, un'incantevole struttura che merita di essere visitata sia per la sua importanza storica sia perché dalla sua cima si gode di un vista spettacolare.
3 Basilica di Santa MariaUn mixer tra la cultura cristiana e quella musulmana. Una meraviglia che lascia estasiati i visitatori grazie alle bellezze offerte dall'architettura barocca.
4 El BarrioE' la parte storica, la più antica della città, familiarmente denominata "il quartiere". Oltre ad avere numerose chiese e cattedrali è il luogo in cui pulsa in modo frenetico la vita notturna.
5 Monastero di Santa FazAlicante, chiamata dai greci cittadella bianca e dai romani città della luce, ha anche questo gioiello, meta di pellegrinaggio. All'interno del monastero è custodita come una reliquia un velo con il quale sarebbe stato asciugato il sudore del Cristo.