Numerose compagnie aeree effettuano voli sulla tratta Roma-Ajaccio facendo scalo nelle principali città della costa francese. Alitalia effettua un volo da Roma per Ajaccio con uno stop a Nizza della durata di 4 ore e 10 minuti. Anche Airfrance propone molte alternative e tra queste un volo aereo fra Roma e Ajaccio con scalo a Parigi con un tempo di percorrenza di 7 ore e 20 minuti. Grazie al nostro comparatore potrai paragonare tutte le numerose offerte e trovare un biglietto aereo ad un prezzo veramente conveniente.Tutti i voli che collegano Roma ad Ajaccio si fermano all'aeroporto Campo dell'Oro distante dalla città solamente 5 km. Per arrivare in centro è possibile utilizzare il servizio di autobus con corse regolari che in venti minuti raggiungono la destinazione. Fuori dal terminal arrivi è posizionato il parcheggio dei taxi che per raggiungere la zona urbana impiegano dai 10 ai 20 minuti a seconda del traffico.
Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Ajaccio Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Ajaccio . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Ajaccio trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Venne consacrata nel 1593 ed è caratterizzata da una spiccata architettura manieristica riconoscibile negli elementi decorativi della facciata. In questa chiesa Napoleone ricevette il sacramento del battesimo nel 1771 e per commemorare questo evento è presente una significativa iscrizione in lingua latina.
2 Casa di NapoleoneProprio vicino alla cattedrale è ubicata la casa natale di Napoleone dove visse sino alla gioventù. Visitando i suoi interni si possono ammirare gli splendidi arredamenti del tempo, mobili magistralmente intarsiati e pezzi di altissimo valore artistico. Al secondo piano sono esposti l'albero genealogico dei Bonaparte e una notevole collezione di ritratti.
3 Museo FeschE' uno dei musei più importanti di tutta Europa. Al suo interno è possibile ammirare le grandi opere dei più geniali artisti del Rinascimento: Botticelli, Bellini, Tiziano, Perugino e Veronese solo per citarne alcuni. Questa struttura museale venne fatta erigere dal cardinale Joseph Fesch zio di Napoleone Bonaparte.
4 Place FochE' sicuramente uno dei luoghi più caratteristici della città. Al centro della piazza è collocata una splendida statua raffigurante Napoleone Bonaparte e tutt'intorno è contornata da locali, bar e ristoranti dove poter degustare i rinomati piatti locali.
5 Spiagge di AjaccioSono famose per la loro bellezza selvaggia, un paradiso nel centro del Mediterraneo. Luoghi dove vivere a stretto contatto con un mare limpido e cristallino ed in completo relax. La spiaggia di Marinella, quella di Saint-Francois e quella della Isolella sono solo alcune delle più rinomate della zona.