Da Roma è agevole raggiungere in volo Adelaide, capitale dello Stato dell'Australia Meridionale. I voli da Roma sono numerosi e consentono di arrivare ad Adelaide in non meno di 21 ore di volo, questo perché si trova nell'opposto emisfero rispetto a Roma. Se vuoi fare un solo scalo, a Dubai (Emirati Arabi Uniti), devi prevedere un volo dell'Emirates; altrimenti gli scali sono 2: ad Abu Dhabi e a Melbourne o Sydney; voli che decollano dall'aeroporto Leonardo da Vinci di Roma ed effettuati da Qantas, Qatar Airways, Alitalia, KLM, Air France, China Eastern Airlines, Etihad Airways, Delta Airlines, Lufthansa, British Airways, Singapore Airlines. Il tuo volo atterrerà all'Adelaide International Airport a 10 chilometri dalla città. E' uno dei più moderni dell'Australia e offre una gamma completa di servizi tra le quali un'area giochi per bambini accanto al Caffè di Hudson. Oltre al wi-fi gratuito, ci sono macchinette automatiche per il cambio degli Euro in Dollari Australiani. Per raggiungere il centro puoi prendere un autobus, un taxi o anche noleggiare una lussuosa limousine, una romantica idea se sei in luna di miele!
Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Adelaide Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Adelaide . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Adelaide trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
E' il luogo migliore per effettuare lo shopping. Al suo interno si possono anche seguire lezioni di cucina condotte da rinomati chef, come pure ascoltare concerti dal vivo.
2 GlenelgVicina alla città, è nota per la sua meravigliosa spiaggia. La località è famosa anche per essere il più remoto stanziamento degli europei nel sud dell'Australia.
3 HahndorfA pochi chilometri dalla città ci si può tuffare, pur essendo dall'altra parte del mondo, in una tipica cittadina tedesca. Interessanti da visitare e poter far acquisti i numerosi negozi di antiquariato.
4 Art Gallery of South AustraliaAl suo interno sono custodite numerosissime testimonianze che racchiudono esempi d'arte dell'Europa, del Nord America, dell'Asia e ovviamente della cultura aborigena. Una magnifica raccolta di dipinti, fotografie, gioielli e altro ancora.
5 Migration MuseumE' il antico museo del suo genere in Australia. In esso sono conservate testimonianze del passato che raccontano la storia da quando si insediarono i primi coloni europei.