© Tolga TEZCAN / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Roma Adana a partire da 271 €

Per atterrare ad Adana partendo da Roma ti servirà un volo di circa 6 ore. Un gran numero di voli parte più dallo scalo di Fiumicino che da quello di Ciampino. Sono comunque molte le compagnie aeree come Pegasus Airlines, Turkish Airlines, Lufthansa, Tap Portugal che eseguono il volo per Adana da Roma. L'aeroporto romano ha due grandi scali raggiungibili con treni, metropolitane, taxi ed autostrade. Prima di prenotare un biglietto per il volo Roma-Adana confronta i prezzi sul nostro comparatore, sarai certo di trovare delle offerte vantaggiose in base alle tue esigenze.Svariati voli sulla tratta tra Roma ed Adana possono fare scalo in alcune grandi città europee: Monaco, Lisbona, Francoforte, Instanbul, Ankara. In questo caso il viaggio dura qualche ora in più. Una volta atterrato in terra turca troverai un efficiente aerostazione distante dal centro 3 km circa, servita da treni, taxi anche collettivi ed autobus. Comunque si consiglia di noleggiare un auto in loco per raggiungere autonomamente e godere degli angoli più nascosti della zona.

Migliori prezzi sui voli Roma - Adana: Selezione per compagnia aerea

  • Turkish Airlines

    Roma Adana

    gio 01 giu - dom 04 giu

  • Pegasus Airlines

    Roma Adana

    sab 09 lug - mar 12 lug

Cercate un volo low cost Roma - Adana ?

  • Wizz Air

    Roma Adana

    mar 06 set - mar 13 set

  • Turkish Airlines

    Roma Adana

    gio 01 giu - dom 04 giu

  • Pegasus Airlines

    Roma Adana

    sab 09 lug - mar 12 lug

  • Wizz Air

    Roma Adana

    dom 21 ago - dom 04 set

  • Ryanair LTD

    Roma Adana

    sab 06 ago - sab 13 ago

  • Wizz Air

    Roma Adana

    mer 27 lug - dom 07 ago

Voli economici sulla tratta Roma - Adana 

Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Adana  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Adana . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Adana trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Adana 1 Una preghiera in Moschea

Ad Adana ci sono due moschee annoverate tra le più belle e grandi del pianeta. Prima fra tutti la Grande Moschea Sabanci è costruita in pregiato marmo bianco con venature grigie simile agli edifici religiosi in Toscana. Qui potrai salire sul minareto è godere fra l'altro di un pregevole panorama sulle cupole della città e dell'altra vicina moschea.

2 Tour di Adana

Le sue origini sono davvero antiche. La metropoli turca ha un centro storico racchiuso da mura di cinta dove spicca la Torre dell'Orologio ed il Castello. Proprio davanti troverai il Museo Archeologico locale dove potrai ammirare reperti storici della Turchia, sarcofagi, statue di pietra.

3 Escursioni tra le rovine

Per questo particolare viaggio avrai bisogno di un'auto a noleggio. Infatti i resti di Karatepe, una cittadina ittita sono immersi in una pineta rigogliosa vicino al lago artificiale.

4 Escursione sulle alture

Una volta giunto a Tarso, potrai salire sui monti del Tauro dove potrai godere di uno straordinario panorama e vedere una delle città più vecchie del mondo: Mersin. Ad una altitudine di 1000 metri passerai dal famoso passo dei Cancelli della Cilicia dove aticamente passarono Alessandro Magno e poi i Crociati alla conquista di Gerusalemme.

5 Una visita particolare

Se sei amante della natura e specialmente del bird-watching non perdere una escursione a Akyatan Golu, una zona umida ubicata sulla costa che si popola di una moltitudine di uccellini provenienti da tutto il mondo. Qui potrai portare anche i più piccoli che non si annoieranno a vedere con il binocolo aironi, fenicotteri, rondini...

Formalità e visti Turchia

Il fuso orario è di un'ora in più rispetto all'Italia. Se credi di soggiornare per motivi turistici con un massimo di 90 giorni devi presentare la Carta d'Identità valida per l'Espatrio o il Passaporto con una validità di almeno 6 mesi. Invece per tutte le altre motivazioni occorre il Visto.Adana, città della Turchia fondata da Alessandro Magno, è un grande centro commerciale ed industriale. Essa rappresenta un punto di partenza per escursioni in Anatolia e Cappadocia che ti conquisterà per il suo clima continentale e i tanti negozi di souvenir tipici e particolari.