© MATTES Rene
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Pisa Sofia a partire da 58 €

I voli Pisa Sofia sono offerti dalle compagnie Alitalia, Lufthansa, Bulgaria Air, British Airways e Vueling. Non esiste attualmente un volo Pisa Sofia diretto, per cui è necessario effettuare uno scalo, così come non sono presenti voli Pisa Sofia low cost. La durata dei voli per Sofia da Pisa varia dalle 4 alle 8 ore, a seconda dei tempi di attesa dovuti alle operazioni relative allo scalo.

L'aeroporto di Pisa "Galileo Galilei" si trova a pochi chilometri dal centro cittadino, al quale è collegato attraverso una rete di bus urbani, i quali impiegano pochi minuti per giungere a destinazione.

L'aeroporto Internazionale di Sofia è ubicato a circa 10 chilometri dal centro della città ed è raggiungibile attraverso gli autobus della linea urbana. Il bus più indicato è il numero 84, il quale collega l'aeroporto con i principali punti di riferimento di Sofia.

Migliori prezzi sui voli Pisa - Sofia: Selezione per compagnia aerea

  • Lufthansa

    Pisa Sofia

    gio 06 apr - lun 10 apr

  • Ryanair

    Pisa Sofia

    ven 08 set - ven 15 set

Cercate un volo low cost Pisa - Sofia ?

  • Ryanair

    Pisa Sofia

    mer 25 gen - sab 28 gen

  • Ryanair

    Pisa Sofia

    gio 26 gen - dom 05 feb

  • Ryanair

    Pisa Sofia

    mar 13 dic - ven 16 dic

  • Ryanair

    Pisa Sofia

    sab 18 feb - mar 21 feb

  • Ryanair

    Pisa Sofia

    sab 04 mar - lun 06 mar

  • Ryanair

    Pisa Sofia

    sab 31 dic - dom 01 gen

  • Ryanair

    Pisa Sofia

    mer 26 apr - mer 03 mag

  • Lufthansa

    Pisa Sofia

    gio 06 apr - lun 10 apr

  • Ryanair

    Pisa Sofia

    ven 08 set - ven 15 set

Voli economici sulla tratta Pisa - Sofia 

Per viaggiare spendendo poco tra Pisa e Sofia  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Pisa - Sofia . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Pisa - Sofia trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Sofia 1 Il Palazzo Reale

Il Palazzo Reale di Sofia è stato edificato nella seconda metà dell'Ottocento e presenta una forte influenza neo-Barocca. Attualmente il Palazzo ospita la Galleria Nazionale della Bulgaria, museo in cui sono presenti oltre 50 mila opere d'arte di elevata fattura.

2 La Cattedrale di Aleksander Nevski

La cattedrale rappresenta il simbolo di Sofia. Realizzato in stile bizantino, il monumento è stato edificato per rendere omaggio alla liberazione dai turchi ed è l'architettura ortodossa più grande di tutta la Bulgaria.

3 Piazza Sveta Nedelja

In passato nota come Piazza Lenin, Piazza Sveta Nedelja è una delle più importanti piazze di Sofia. Attorno ad essa spiccano monumenti di grande interesse culturale, come la Chiesa che porta lo stesso nome della piazza.

4 Il Museo di Storia Nazionale

Ospitato in un palazzo di ineccepibile bellezza architettonica, il Museo di Storia Nazionale presenta una vasta serie di opere d'arte, molte delle quali risalenti all'epoca preistorica, tra cui il Tesoro dei Traci.

5 La Chiesa di Bojana

Proclamata "Patrimonio dell'Umanità" dall'UNESCO, la Chiesa di Bojana è probabilmente il monumento più artistico di Sofia. Al suo interno sono presenti degli affreschi di rara bellezza, appartenenti al "Rinascimento Bizantino" e paragonabili a opere d'arte come quelle di Giotto.

Formalità e visti Bulgaria

I cittadini dell'Unione Europea, tra cui naturalmente gli italiani, hanno la possibilità di recarsi in Bulgaria senza il bisogno di richiedere il visto, a patto che la visita non si protragga oltre i 90 giorni. Il documento di riconoscimento richiesto è la carta d'identità valida per l'espatrio.

La moneta in vigore in Bulgaria è il Lev bulgaro. I negozi di Sofia non accettano generalmente pagamenti in Euro, per cui è necessario effettuare un cambio di valuta presso una banca o un'agenzia di cambio. Tra Pisa e Sofia è presente un fuso orario di un'ora.