Se hai deciso di trascorrere unŽindimenticabile vacanza sullŽisola di Minorca puoi comodamente usufruire dellŽaeroporto Galileo Galilei di Pisa. LŽaeroporto copre una ampia fetta di territorio nazionale, essendo facilmente accessibile da regioni come Liguria, Umbria, Emilia-Romagna e Toscana stessa ovviamente.
EŽ presente una vasta gamma di opzioni di voli Pisa-Minorca giornalieri: tuttavia lŽopzione voli Pisa Minorca low cost senza scalo non eŽ attuabile e la gran parte delle compagnie (Iberia, Vueling) optano per uno scalo allŽaeroporto El Prat di Barcellona. In questo modo la durata del viaggio totale difficilmente scende sotto le 7 ore. I voli per Minorca da Pisa sono ad ogni modo quotidiani.
Pisa International Airport si trova nelle immediate vicinanze del centro cittaŽ ed è dunque agilmente accessibile col servizio navette se vi trovate giaŽ sul posto oppure dalle autostrade A11 e A12, dalla superstrada Firenze-Pisa-Livorno, attraverso lŽordinaria rete stradale cittadina e attraverso comodamente in treno (la stazione giace appena un minuto di distanza dallŽaeroporto). L'aeroporto più importante è quello di San Joan a Maiorca, distante circa 8 km dal centro della città ed è collegato con un servizio bus con una frequenza di 20 minuti.
Per viaggiare spendendo poco tra Pisa e Minorca Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Pisa - Minorca . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Pisa - Minorca trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Gli amanti del mare vedranno i loro desideri realizzati con ogni tipo di spiaggia dalle piuŽ selvagge e naturali (nord) a quelle da cartolina e di sabbia bianca (sud): tra le piuŽ famose Cala Mitjaneta, Cala Macarella e Cala en Turqueta
2 MahonLa capitale dellŽisola eŽ una cittaŽ ricca di storia, interamente da assaporare a partire dal porto fino a perdersi nelle vecchie stradine, chiese e palazzi. Da non perdere la chiesa di Santa Maria e La Mola, antica fortezza eretta da Isabella II
3 Reperti archeologiciL'isola è considerata una sorta di museo a cielo aperto. Da non perdere i monumenti come le Taulas e le Navetas che troverete in giro per lŽisola girovagando tra minuscoli villaggi abbandonati e dispersi.
4 Scenari mozzafiatoUno di questi si puoŽ ammirare presso le rovine di Sanitja, colonia fenicia raggiungibile tramite imbarcazione, e dove si trova la torre di Sanitja, edificata dagli inglesi come scudo protettivo di questo porto naturale.
5 CiutadellaVecchia capitale di Minorca: ricca di palazzi, chiese, gallerie dŽarte, negozi e ristoranti noncheŽ sede del piuŽ importante festival dellŽisola, il Festes de Sant Joan, che si svolge annualmente ogni 23 e 24 giugno