L'Aeroporto di Pisa "Galileo Galilei" sfortunatamente non è collegato con Digione. I voli Pisa Dijon, anche con eventuali scali, non sono ancora disponibili. Per arrivare all'aeroporto di Pisa è necessario scegliere i taxi, il treno bus Pisa Mover, gli autobus collegati ai principali capoluoghi toscani oppure i veicoli forniti dai servizi di autonoleggio.
Pur non esistendo affatto voli per Dijon da Pisa e nemmeno voli Pisa Dijon low cost, è possibile raggiungere la città tramite le tratte con scalo a Barcellona dirette a Parigi Charles De Gaulle, Basilea e Ginevra operati da Alitalia, Iberia e Vueling. Le città distano meno di 3 ore di macchina; Parigi è collegata a Dijon tramite l'efficientissimo TGV. Il tempo di percorrenza è di 90 minuti.
La mancanza di un vero e proprio volo Pisa Dijon diretto o con scali è così sopperita da queste soluzioni di viaggio alternative. L'Aeroporto di Dijon, distante 6 km dalla città, serve esclusivamente servizio di aero-taxi.
Per viaggiare spendendo poco tra Pisa e Dijon Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Pisa - Dijon . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Pisa - Dijon trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Il famoso Palais des Ducs sorge nel cuore del centro storico della città. L'edificio, in realtà un complesso di palazzi, raccoglie una pluralità di stili architettonici e lo splendore di oltre 500 anni di storia.
2 Le meravigliose chiese e cattedraliDijon ospita un gran numero di edifici religiosi, tra le quali è bene citare la Cathédrale St. Benigné, risalente al IV secolo, nonché l'Église Notre Dame, caratterizzata dall'affascinante architettura gotica. Inoltre, l'edificio custodisce una preziosissima statua, la Vergine Nera.
3 I rigogliosi giardini di DijonContraddistinto dalla singolare bellezza, il borgo francese presenta un gran numero di parchi e giardini comunali. Il Jardin de l'Arquebuse, insieme al grande Giardino Botanico ed un interessante Museo di Storia Naturale e di Archeologia, sono assolutamente da non perdere!
4 L'effervescente vita notturna franceseDinamica città universitaria, Dijon regala ai suoi visitatori una vita notturna senza pari. Il centro città è ricco di ritrovi per giovani, bar, pub, discoteche, ristoranti, caffetterie e brasserie.
5 Il villaggio di BezeDistante poco meno di 20 minuti da Dijon, Beze è un antico villaggio dell'Alto Medioevo per gli amanti dei tuffi nel passato. La comunità si è sviluppata attorno ad un monastero a partire dal VII secolo.