© Sergey Dzyuba / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Pisa Dijon

L'Aeroporto di Pisa "Galileo Galilei" sfortunatamente non è collegato con Digione. I voli Pisa Dijon, anche con eventuali scali, non sono ancora disponibili. Per arrivare all'aeroporto di Pisa è necessario scegliere i taxi, il treno bus Pisa Mover, gli autobus collegati ai principali capoluoghi toscani oppure i veicoli forniti dai servizi di autonoleggio.

Pur non esistendo affatto voli per Dijon da Pisa e nemmeno voli Pisa Dijon low cost, è possibile raggiungere la città tramite le tratte con scalo a Barcellona dirette a Parigi Charles De Gaulle, Basilea e Ginevra operati da Alitalia, Iberia e Vueling. Le città distano meno di 3 ore di macchina; Parigi è collegata a Dijon tramite l'efficientissimo TGV. Il tempo di percorrenza è di 90 minuti.

La mancanza di un vero e proprio volo Pisa Dijon diretto o con scali è così sopperita da queste soluzioni di viaggio alternative. L'Aeroporto di Dijon, distante 6 km dalla città, serve esclusivamente servizio di aero-taxi.

Voli economici sulla tratta Pisa - Dijon 

Per viaggiare spendendo poco tra Pisa e Dijon  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Pisa - Dijon . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Pisa - Dijon trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Dijon 1 Il Palazzo dei Duchi

Il famoso Palais des Ducs sorge nel cuore del centro storico della città. L'edificio, in realtà un complesso di palazzi, raccoglie una pluralità di stili architettonici e lo splendore di oltre 500 anni di storia.

2 Le meravigliose chiese e cattedrali

Dijon ospita un gran numero di edifici religiosi, tra le quali è bene citare la Cathédrale St. Benigné, risalente al IV secolo, nonché l'Église Notre Dame, caratterizzata dall'affascinante architettura gotica. Inoltre, l'edificio custodisce una preziosissima statua, la Vergine Nera.

3 I rigogliosi giardini di Dijon

Contraddistinto dalla singolare bellezza, il borgo francese presenta un gran numero di parchi e giardini comunali. Il Jardin de l'Arquebuse, insieme al grande Giardino Botanico ed un interessante Museo di Storia Naturale e di Archeologia, sono assolutamente da non perdere!

4 L'effervescente vita notturna francese

Dinamica città universitaria, Dijon regala ai suoi visitatori una vita notturna senza pari. Il centro città è ricco di ritrovi per giovani, bar, pub, discoteche, ristoranti, caffetterie e brasserie.

5 Il villaggio di Beze

Distante poco meno di 20 minuti da Dijon, Beze è un antico villaggio dell'Alto Medioevo per gli amanti dei tuffi nel passato. La comunità si è sviluppata attorno ad un monastero a partire dal VII secolo.

Formalità e visti Francia

Dijon è una deliziosa cittadina della Borgogna e conta circa 150.000 abitanti. Il borgo francese accoglie i sui visitatori in una moltitudine di strutture turistiche e ricettive. Molti hotel, affittacamere, bed & breakfast, case vacanza ed ostelli sono adeguatamente attrezzati per il turismo internazionale.

Non vi è alcuna differenza di fuso orario con l'Italia e la moneta corrente in Francia è l'euro. I costi adibiti ai servizi di ristorazione, agli alloggi ed allo svago risultano leggermente più elevati, non superando il 10% comparati agli standard delle maggiori metropoli italiane.