© Alexmillos / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Pisa Cartagena

Dall'Italia centrale si può andare in Colombia con i voli Pisa Cartagena. Il Pisa International Airport è facilmente raggiungibile dalle uscite autostradali della A11 e A12, oppure percorrendo la superstrada Firenze Pisa Livorno, in alternativa vi si può giungere in treno o in auto provenendo direttamente dalla città toscana.

Il volo Pisa Cartagena, ha una durata variabile compresa tra le 30 e le 50 ore, a seconda della compagnia aerea e degli scali che effettua. Generalmente il primo scalo è europeo, Amsterdam o Londra, mentre il secondo è in America del Nord (New York) o centrale (Panama o Bogotà). L'ultima tratta dei voli per Cartagena da Pisa è affidata a una compagnia locale.

I voli Pisa Cartagena low cost diretti non esistono, in alternativa si può decidere di raggiungere lo scalo europeo col volo low cost di un'altra compagnia, dopodiché imbarcarsi con quella che effettua la traversata intercontinentale.

Voli economici sulla tratta Pisa - Cartagena 

Per viaggiare spendendo poco tra Pisa e Cartagena  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Pisa - Cartagena . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Pisa - Cartagena trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Cartagena 1 La città fortificata

Cartagena è stata fondata dagli spagnoli nel 1533 ed è sempre stata un importantissimo porto d'imbarco dei tesori della corona. Una passeggiata in centro permette di respirare l'aria coloniale, con la sua caratteristica architettura e le fortificazioni militari ancora presenti.

2 Il Palazzo dell'Inquisizione

Oggi è uno dei monumenti più belli della città ma in passato è stato un luogo molto temuto in cui si svolgevano i processi per stregoneria. É un tipico esempio di architettura tardo coloniale, al cui interno è stato aperto un museo.

3 Cattedrale di San Pedro Claver

Fondata dai Gesuiti alla metà del 17° secolo, è la chiesa più bella di Cartagena: un imponente edificio barocco su 3 piani costruito attono ad un chiostro alberato. Ai piedi dell'altare sono composti i resti del santo cui la chiesa è dedicata.

4 Castello di San Felipe de Barajas

É la fortezza più grande mai costruita nelle colonie spagnole, il suo profilo domina su tutta Cartagena. Nonostante numerosi tentativi di assedio, la sua struttura lo ha reso inespugnabile. É percorso da numerosi tunnel sotterranei, alcuni dei quali visitabili.

5 Chiesa e Piazza di Santo Domingo

É la più antica chiesa cittadina e domina la piazza omonima, il vero e proprio cuore pulsante della città, con i suoi tipici locali affollati turisti a tutte le ore del giorno. La piazza ospita anche una scultura di Botero, la Gorda Gertrudis.

Formalità e visti Colombia

Tra Pisa e Cartagena ci sono 7 ore di differenza. Per potercisi recare è necessario essere muniti di un passaporto con validità residua di almeno 3 mesi. Non è richiesto di procurarsi prima il visto per soggiorni turistici inferiori ai 3 mesi, poiché viene rilasciato al momento dell'arrivo. In caso di necessità si può ottenere una proroga rivolgendosi al Ministero degli Esteri.

Nella compilazione del modulo per ottenere il visto è necessario essere corretti e non dichiarare il falso (se si dichiara soggiorno turistico, non si può andare per affari), pena l'espulsione dal paese. É inoltre consigliabile comunicare quanto prima il proprio arrivo all'ambasciata italiana di Bogotà.