Le città di Pisa e Brindisi sono collegate da voli Pisa Brindisi di Alitalia. Tutti i voli per Brindisi da Pisa arrivano all'Aeroporto Papola-Casale di Brindisi che serve la città di Brindisi e il Salento. L'Aeroporto di Brindisi è collegato alla città tramite le linee di autobus della Società Trasporti Pubblici, il Pugliairbus e il servizio taxi. In aeroporto si può prendere a noleggio un'auto.
I voli Pisa Brindisi low cost hanno tempi di percorrenza di 3 ore e 30 minuti. Ogni volo Pisa Brindisi prevede uno scalo intermedio a Roma Fiumicino. La durata del viaggio può essere più o meno lunga a seconda dei tempi di attesa a Fiumicino per l'aereo diretto a Brindisi.
Per partire devi recarti all'Aeroporto di Pisa - San Giusto. Dal centro di Pisa l'aeroporto dista 10 minuti. Fino al 2013 l'aeroporto aveva una stazione, dove arrivavano i treni da Firenze e Pisa Centrale. Attualmente l'aeroporto è collegato a Pisa centro dalla LAM Rossa del Consorzio Pisano Trasporti.
Per viaggiare spendendo poco tra Pisa e Brindisi Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Pisa - Brindisi . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Pisa - Brindisi trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Inaugurato nel 2006, è situato sopra un sito archeologico di epoca romana. Le rovine romane sono visitabili perchè il teatro è sopraelevato rispetto al piano stradale.
2 Castello SvevoSituato a ridosso del centro storico, si affaccia sulla parte interna del porto, a sua difesa. Si sviluppa attorno ad un cortile circondato da una muraglia munita di mastio con funzione di entrata e sei torri.
3 Parco naturale regionale Salina di Punta della ContessaE' un'oasi e ZPS con ampi bacini di acqua dolce lungo la costa e canali che scendono al mare raccogliendo l'acqua piovana. Nel canale "Foggia di Rau" è possibile trovare la tartaruga Emys orbicularis.
4 Fontana De TorresE' una fontana monumentale utilizzata in passato per le esigenze del mercato che si svolgeva nella piazza delle Vettovaglie, poi diventata piazza del Mercato. Per la sua realizzazione venne utilizzata una vasca marmorea, usata nel medioevo come fonte battesimale.
5 Chiesa di Santa Maria del casaleCostruzione romanico-gotica nelle vicinanze del quartiere Casale, fu costruita nel 1200 nel punto in cui sorgeva una cappella che custodiva un'icona mariana legata a san Francesco d'Assisi, che di ritorno dalla Terra santa avrebbe pregato in questo luogo.