© Elena Zarubina / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Pisa Ajaccio a partire da 157 €

Hai bisogno di trovare un volo Pisa Ajaccio? Usando il nostro motore di ricerca voli puoi confrontare tanti voli Pisa Ajaccio: ti consigliamo i voli Pisa Ajaccio low cost, dovrai forse effettuare scali, ma risparmierai sul costo del biglietto: il volo può durare intorno alle sei ore.

L'aeroporto di Pisa Galileo Galilei è un ambiente accogliente, vicino al centro e a soli 80 km da Firenze. E' raggiungibile con il treno: dalla stazione centrale di Pisa si può usufruire del servizio bus, operativo tutti i giorni e ad orario continuato. E' inoltre possibile arrivare da Firenze, tramite bus dalla stazione di Santa Maria Novella.

L'aeroporto di Ajaccio Campo dell'Oro è a 5 km dalla città. Anche qui ci sono bus che ti possono portare direttamente a destinazione. La Corsica è una splendida isola, con meravigliosi paesaggi; dal capoluogo puoi intraprendere un tour, affittando un'autoveicolo o una moto. Dopo una vacanza a contatto con la natura potrai prendere uno dei voli per Pisa da Ajaccio e tornare a casa decisamente rilassato.

Cercate un volo low cost Pisa - Ajaccio ?

  • Ryanair LTD

    Pisa Ajaccio

    mar 05 lug - mar 12 lug

  • Ryanair LTD

    Pisa Ajaccio

    lun 12 set - dom 18 set

  • Ryanair LTD

    Pisa Ajaccio

    ven 07 ott - dom 09 ott

  • Ryanair LTD

    Pisa Ajaccio

    sab 27 ago - mer 31 ago

Voli economici sulla tratta Pisa - Ajaccio 

Per viaggiare spendendo poco tra Pisa e Ajaccio  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Pisa - Ajaccio . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Pisa - Ajaccio trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Ajaccio 1 Grotte di Bonifacio

Uno degli spettacoli naturali più famosi in Corsica. L'incantevole cittadina sorge attorno ad un fiordo di pareti in calcare bianco, dove si sono create nel tempo le famose grotte. In macchina da Ajaccio sono solo due ore e mezza.

2 Maison Bonaparte

Ad Ajaccio si può visitare la casa della famiglia di Napoleone Bonaparte, nel pieno centro storico della città. Qui, da una nobile famiglia di origine genovese, nacque il 15 Agosto 1769 colui che fonderà il primo impero in Francia.

3 Spiaggia e mare

Le spiagge corse sono fatte di sabbia bianca e mare azzurro. Proprio ad Ajaccio si possono trovare alcune tra le più belle di tutta l'isola: una è la Plage Marinella, forse la più conosciuta. Da non dimenticare anche la Plage Vignola.

4 Isole Sanguinarie

Le Ile Sanguinaires prendono il nome dall'effetto che si crea al tramonto (uno dei più suggestivi d' Europa), dove tutto si dipinge di rosso. Si possono effettuare escursioni giornaliere partendo col traghetto dal molo della Citadelle.

5 Museo Fesch

Non lo sapevi ? Il museo Fesch di Ajaccio ospita la più importante raccolta di dipinti italiani in Francia, al secondo posto solo rispetto al Louvre. Oltre a questo mobili, sculture ed oggetti liturgici.

Formalità e visti Francia

I primi consigli pratici riguardano la comunicazione. La Corsica possiede una storia particolare: il francese è lingua ufficiale, essendo però ex territorio della repubblica di Genova, l'italiano viene molto usato. Tra di loro gli abitanti parlano corso. In alcune zone (Bonifacio) si parla invece ligure.

La Corsica è sotto il governo francese, valgono le regole di qualsiasi stato membro dell' UE che aderisce all'area Schengen: per i cittadini europei è necessaria solo la carta d'identità valida per l'espatrio o il passaporto, per i cittadini extra-EU serve anche il visto. La polizia di frontiera può richiedere a quest'ultimi documenti come prenotazioni alberghiere o lettere d'invito.