Lanzarote è l'isola più selvaggia delle Canarie, per il suo paesaggio lavico e lunare. Per chi voglia partire da Pisa, non è possibile però raggiungere l'isola con un volo Pisa Lanzarote. Non esistono infatti voli Pisa Lanzarote diretti.
Si può optare per un volo per Fuerteventura e dà lì prendere un traghetto per Lanzarote. La compagnia aerea è Ryanair, i viaggi sono effettuati solo il martedì e sabato.
In alternativa, sempre per usufruire di voli Pisa Lanzarote low cost, potete prenotare un volo Ryanair con scalo Madrid o Barcellona e prendere una coincidenza, sempre Ryanair, per l'isola. Le partenze da Pisa sono alle 6.45 e alle 17.50 per Madrid e alle 9.00 o alle 21.15 per Girona-Barcellona.
Ma una delle soluzioni forse più pratiche è quella di viaggiare in treno per Bologna e quindi prendere un volo diretto per Lanzarote, sempre Ryanair. L'unico inconveniente di questa scelta di voli per Lanzarote da Pisa è la partenza alle 6.25 dall'aeroporto bolognese.
Per viaggiare spendendo poco tra Pisa e Lanzarote Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Pisa - Lanzarote . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Pisa - Lanzarote trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Si tratta dell'area viticola dell'isola. Qui si trovano diverse cantine per degustare i vini locali. La particolarità è che anche le viti in questa zona si coltivano in mezzo alla lava.
2 La Fundacion César ManriqueCésar Manrique è un artista isolano che ha lasciato diverse opere nel territorio, come il Monumento al Contadino, il Mirador del Rio, i Jameos del Agua, integrando architettura e natura. La sua casa-museo si trova a San Bartolomé.
3 Le Montagne di fuocoCosì è chiamato il Parco Nazionale di Timanfaya, costituito dal paesaggio rimasto tale quale si presentava dopo l'eruzione vulcanica che colpì l'isola a più riprese tra 1730 e 1736. Molto suggestiva la visita ai crateri e ai tunnel sotterranei crollati.
4 Le spiaggeLe più belle a sud sono Los Hervideros, dove lava e acque si confondono, El Golfo con il suo lago verde naturale e Papayago con insenature di sabbia bianca. A nord le spiagge dei surfisti: Famara e La Santa.
5 Le Salinas del JanubioSono l'area di una delle attività economiche principali dell'isola. Il sale qui è prodotto per evaporazione dell'acqua marina. Il paesaggio è incantevole.