© Ollirg / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Palermo Tirana a partire da 65 €

Non sono disponibili voli diretti che collegano Palermo con Tirana, tuttavia la capitale albanese può essere raggiunta dalla città siciliana in meno di cinque ore, effettuando uno scalo tra un volo e l'altro all'aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino. Questa è una delle soluzioni più rapide, dal momento che il volo da Palermo a Roma dura poco più di un'ora mentre quello da Roma a Tirana dura circa un'ora e mezza; considerando il tempo di attesa tra un volo e altro, la durata complessiva del viaggio risulta essere comunque ridotta. In alternativa è possibile optare per una soluzione con due scali che, ad esempio, possono essere effettuati nelle città di Roma e di Bari. Per quanto riguarda le compagnie aeree che offrono voli da Palermo a Tirana, una delle più utilizzate è Alitalia; in ogni caso, il comparatore voli è lo strumento migliore per mettere a confronto in maniera rapida e chiara tutte le soluzioni di volo tra la città siciliana e la capitale albanese.

Migliori prezzi sui voli Palermo - Tirana: Selezione per compagnia aerea

  • Alitalia

    Palermo Tirana

    mar 15 ago - sab 26 ago

  • Wizz Air

    Palermo Tirana

    dom 27 nov - mar 29 nov

Cercate un volo low cost Palermo - Tirana ?

  • Ryanair

    Palermo Tirana

    lun 30 gen - gio 02 feb

  • Ryanair

    Palermo Tirana

    ven 13 gen - lun 16 gen

  • Ryanair

    Palermo Tirana

    lun 20 feb - mer 01 mar

  • Ryanair

    Palermo Tirana

    lun 20 feb - mar 28 feb

  • Ryanair

    Palermo Tirana

    mer 14 dic - dom 15 gen

  • Wizz Air

    Palermo Tirana

    gio 09 mar - gio 16 mar

  • Ryanair

    Palermo Tirana

    ven 09 dic - mar 13 dic

  • Alitalia

    Palermo Tirana

    mar 15 ago - sab 26 ago

  • Ryanair

    Palermo Tirana

    mer 30 nov - dom 04 dic

  • Austrian Airlines

    Palermo Tirana

    mar 03 ott - ven 03 nov

  • Wizz Air

    Palermo Tirana

    dom 27 nov - mar 29 nov

Voli economici sulla tratta Palermo - Tirana 

Per viaggiare spendendo poco tra Palermo e Tirana  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Palermo - Tirana . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Palermo - Tirana trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Tirana 1 Piazza Skanderbeg

Piazza Skanderbeg è uno dei luoghi più importanti della città di Tirana dove si può conoscere molto circa la storia della capitale albanese: questa piazza, infatti, porta il nome di uno degli eroi che combatterono contro l'impero turco e fu, al tempo stesso, uno dei luoghi centrali della propaganda comunista.

2 La Torre dell'orologio

Tra gli edifici più importanti che si affacciano su Piazza Skanderbeg, troviamo la Torre dell'orologio, conosciuta anche come Kulla e Sahatit: la Torre, costruita nel 1800 e ricostruita dopo la Seconda Guerra Mondiale, è uno dei simboli della città albanese.

3 La Moschea Et'hem Bey

La Moschea Et'hem Bey rappresenta una delle attrazioni più famose della capitale albanese nonché uno degli edifici più antichi: questa Moschea, infatti, venne costruita nel 1789; la Moschea, chiusa sotto il regime comunista, è stata riaperta per volere del popolo solamente alla fine del 1900.

4 La Cattedrale di San Paolo e le Chiese

Rimanendo in tema di architettura religiosa, merita una visita anche la Cattedrale di San Paolo, la Chiesa Cattolica di Santa Maria e la Chiesa Ortodossa.

5 Giardini, mercati e musei

Dopo aver ammirato le piazze, i monumenti e i luoghi di culto della capitale albanese, si può concludere la visita della città rilassandosi nel giardino botanico, acquistando prodotti tipici al mercato centrale o visitando uno dei musei di Tirana, come il Museo della Storia.

Formalità e visti Albania

Chi si prepara a volare dalla Sicilia all'Albania non deve portare con sé documenti particolari come passaporto, permesso o visto d'ingresso: Italia e Albania sono, infatti, nell'Unione Europea perciò tutti i cittadini che volano da una città all'altra devono portare con sé un semplice documento di riconoscimento come la Carta d'Identità. Questo ovviamente se si sceglie di rimanere in Albania per meno di novanta giorni; per soggiorni più lunghi, al contrario, è necessario richiedere un permesso ed informarsi su tutte le procedure da seguire. Volando da Palermo, al tempo stesso, non si incontreranno cambiamenti per quanto riguarda l'orario dal momento che Italia e Albania si trovano all'interno dello stesso fuso orario; cambia, invece, la moneta (in Italia l'Euro, in Albania il Lek).