Per raggiungere Tenerife da Palermo si può scegliere tra un volo con uno scalo o un volo con due scali, non sono disponibili, infatti, voli diretti che collegano le due città. I voli da Palermo a Tenerife vengono offerti da compagnie aeree come Alitalia ed Iberia e gli scali possono essere effettuati sia in città italiane, generalmente presso l'aeroporto Leonardo da Vinci di Roma, sia spagnole, a Madrid o a Barcellona. La necessità di effettuare uno o più scali tra i vari voli rende la durata complessiva del viaggio di diverse ore; in alcuni casi, è necessario effettuare un volo in un giorno e l'altro volo il giorno successivo: un'idea chiara e pratica delle diverse soluzioni disponibili viene fornita dal comparatore voli.
Per viaggiare spendendo poco tra Palermo e Tenerife Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Palermo - Tenerife . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Palermo - Tenerife trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Una delle città più visitate delle isole Canarie è sicuramente la capitale Santa Cruz, città portuale tra le più famose della Spagna; merita una visita proprio il Porto di Santa Cruz che rappresenta una testimonianza della storia della città a partire dai conquistatori che arrivarono a Santa Cruz dichiarandola capitale.
2 Puerto de la CruzAltrettanto famosa e visitata è la città di Puerto de la Cruz, a nord dell'isola di Tenerife; si tratta di una località turistica nella quale trascorrere un po' di tempo tra spiagge, case tipiche, architettura religiosa e magari un po' di shopping in botteghe e ristoranti tipici.
3 I parchi di avventuraPer gli appassionati delle avventure e del divertimento, Tenerife ospita tantissimi parchi dove trascorrere qualche ore tra passeggiate, escursioni e giochi; tra i tanti parchi naturali e di avventura presenti sull'isola, si possono citare Camel Park, Monkey Park, Octopus Aquapark, Jungle Park, Loro Parque.
4 I giardiniUna valida alternativa ai parchi avventura sono i giardini, perfetti per gli amanti della natura e del relax; sull'isola si possono, infatti, visitare diversi parchi naturali come il Jardin Botanico, il parco urbano Garcia Sanabria di Santa Cruz, il Parque del Drago e molti altri parchi anche esotici.
5 I museiPer chi fosse stanco o del troppo divertimento o del troppo relax, infine, una via di mezzo è offerta dai tanti musei ospitati sull'isola, come il Museo de la Ciencia y el Cosmos e il Museo de la Naturaleza y el Hombre.