Se sogni di andare a Stoccolma e vuoi partire da Palermo, utilizzando il nostro comparatore vedrai quante sia facile trovare l'offerta del volo per la tratta Palermo-Stoccolma che più riuscirà a soddisfare le tue esigenze di costi e di tempi. Tra le varie proposte, forse troverai quella che fa per te tra i voli Palermo-Stoccolma proposti dalla Norwegian Air Shuttle che consente di arrivare a destinazione con un volo diretto e di atterrare all'aeroporto Arlanda, anche la SAS effettua voli diretti che in 3 ore e mezzo ti permetteranno di volare da Palermo a Stoccolma. L'aeroporto internazionale Arlanda è il principale aeroporto della città, si trova a 40 km da Stoccolma, per raggiungere la città potrai prendere L'Arlanda Express, il treno che effettua corse ogni 15 minuti e collega lo scalo alla stazione centrale, in circa 20 minuti ti consentirà di essere a destinazione. Se preferirai optare per un collegamento con navetta sappi che, sebbene il prezzo sia leggermente più basso del biglietto del treno, il viaggio richiederà dai 35 ai 40 minuti.
Per viaggiare spendendo poco tra Palermo e Stoccolma Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Palermo - Stoccolma . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Palermo - Stoccolma trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Passeggiando per il centro storico nella zona di Gamla Stan, uno dei centri medievali meglio conservati, scoprirete le bellezze della città, il punto di maggior interesse è il Palazzo Reale, un edificio dalle straordinarie dimensioni con oltre 600 stanze, al suo interno si trovano diversi musei e l'Armeria Reale.
2 Il MunicipioIl Municipio è un significativo esempio di architettura romanica, è caratterizzato da tre corone dorate che adornano l'alta guglia e simboleggiano il potere dello Stato. Il salone dorato è interamente decorato con mosaici dalle tessere d'oro ed è proprio all'interno del Municipio che si tiene la cerimonia di premiazione dei premi Nobel.
3 SkansenÈ una delle tappe più amate per chi vuole trascorrere una bella giornata all'aperto, qui si trova un museo all'aperto con la ricostruzione in miniatura di palazzi storici della Svezia. Vi si trovano diversi laboratori artistici per la lavorazione del vetro soffiato, per la ceramica e la lavorazione di legno e metallo. C'è anche uno zoo dove potrete vedere animali nordici.
4 Museo d'arte modernaIl Museo d'Arte Moderna, progettato dall'architetto spagnolo Rafael Moneo si trova sull'isoletta di Skeppsholmen, collegata da un ponte alla terraferma. Girando tra le sale potrete ammirare i capolavori del XX secolo ad opera di maestri come Picasso, Dalì e Matisse.
5 Il Castello di DrottningholmIl complesso del castello, costruito nel XVII secolo, comprende anche un teatro, un parco incantevole ed un padiglione cinese. Anche se è dimora della famiglia reale è possibile visitare la maggior parte delle sale.