© Vvoennyy / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Palermo Reggio Calabria a partire da 126 €

Un volo per Reggio Calabria via Palermo ha la durata di 3 ore e 40 minuti e lo scalo è presso l'aeroporto di Fiumicino. In caso di doppia fermata i tempi di percorrenza naturalmente si allungano. Molte compagnie aeree effettuano la tratta Palermo-Reggio Calabria offrendo soluzioni diverse e variegate. Confronta i prezzi con il nostro comparatore di voli e trova il biglietto che soddisfa ogni tua richiesta al prezzo migliore. Tutti i voli in partenza da Palermo per Reggio Calabria fanno atterraggio all'aeroporto Dello Stretto, situato a soli 5 chilometri dal centro urbano. Dopo che il tuo volo da Palermo per Reggio Calabria sarà atterrato riuscirai ad arrivare in città grazie ad un ben collaudato servizio di pullman di linea, prenotando un taxi oppure affittando un'autovettura all'interno della struttura.

Migliori prezzi sui voli Palermo - Reggio Calabria: Selezione per compagnia aerea

  • Alitalia

    Palermo Reggio Calabria

    dom 11 dic - dom 18 dic

Cercate un volo low cost Palermo - Reggio Calabria ?

  • Ryanair

    Palermo Reggio Calabria

    ven 27 gen - sab 28 gen

  • Alitalia

    Palermo Reggio Calabria

    dom 11 dic - dom 18 dic

Voli economici sulla tratta Palermo - Reggio Calabria 

Per viaggiare spendendo poco tra Palermo e Reggio Calabria  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Palermo - Reggio Calabria . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Palermo - Reggio Calabria trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Reggio Calabria 1 Bronzi di Riace

Le due celeberrime statue raffiguranti due figure maschili sono diventate l'attrazione più importante di tutta la Calabria. Dopo un lungo lavoro di restauro sono stati riconsegnati al Museo Nazionale della Magna Grecia dove incantano i milioni di visitatori che ogni anno accorrono per ammirarli.

2 Museo della Magna Grecia

E' uno dei musei più importanti, a livello internazionale, dove poter osservare reperti archeologici greci di diverse età. E' diviso in 3 sezioni ognuna ospitante un periodo differente. I materiali esposti provengono da scavi effettuati in Calabria, in Campania ed in Sicilia e testimoniano tutta la storia e l'arte ellenica.

3 Castello Aragonese

Venne edificato in epoca medioevale sulla cima di una collina ed in posizione di dominio sulla città. E' simbolo indiscusso di Reggio Calabria. Possiede una storia molto lunga che ha seguito l'evoluzione dei tempi fino al 1458 quando Ferdinando I D'Aragona lo amplio rendendolo una roccaforte dai volumi sontuosi.

4 Duomo

Fu innalzato in onore della Santissima Maria Assunta in Cielo. Sorge nel centro storico affacciandosi sulla piazza con la sua facciata in stile liberty. E' una delle chiese più grandi della regione, un trionfo di motivi architettonici e decorativi. Ospita al suo interno il Museo Diocesano.

5 Lungomare Falcomatà

Questa lunga passeggiata che costeggia il mare è considerata una delle più suggestive passeggiate del paese. Una strada costeggiata da palazzi in stile liberty dove potersi rilassare all'ombra di grandi palme.

Formalità e visti Italia

L'Italia adotta l'ora legale. I documenti che servono per viaggiare in aereo sono la carta d'identità oppure il passaporto. Anche i minori di 14 anni devono essere in possesso di un documento d'identità vidimato con la firma dei genitori o di chi ne fa le veci. E' consigliabile portare con sé anche la tessera sanitaria in caso di bisogno. Un volo che ti porterà a Reggio Calabria partendo da Palermo ti farà conoscere una delle città più antiche d'Italia. Scoprirai la bellezza del suo centro storico e ti innamorerai del suo lungomare dove poter ammirare un paesaggio senza eguali. Una località ricca di attrattive culturali ed artistiche testimonianza diretta delle molte civiltà che si alternarono nel corso dei secoli.