Qualche ora di volo collega Palermo a Praga, l'elegante capitale della Repubblica Ceca. Non sono previsti voli diretti da Palermo a Praga, ma questo tipo di tratta comporta almeno uno scalo in un'altra città europea. Gli scali previsti per il volo Palermo- Praga possono anche essere due e le mete più gettonate per la sosta sono Roma, Milano, Parigi e Barcellona. La buona notizia è data dal numero considerevoli di voli low cost per Praga con partenza da Palermo. Diverse compagnie aeree come Vueling, Iberia, Alitalia ed Air France coprono regolarmente la tratta con voli da Palermo a Praga, generando così una certa competizione che tende ad abbassare il costo dei biglietti. Per saperne di più puoi consultare il nostro comparatore di voli.
Per viaggiare spendendo poco tra Palermo e Praga Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Palermo - Praga . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Palermo - Praga trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
La sagoma imponente del Castello domina la città e custodisce all'interno delle sue mura alcuni delle attrazioni turistiche più interessanti. Tra queste, vale la pena visitare l'Antico Palazzo Reale, dove avvenne la famosa Defenestrazione di Praga e la Cattedrale di San Vito, che in tutto il suo splendore mitteleuropeo custodisce le spoglie degli antichi sovrani boemi.
2 Il Vicolo d'OroLa leggenda vuole che il sovrano Rodolfo II, appassionato di arti magiche, raccolse all'interno delle mura del castello alchimisti provenienti da tutto il mondo, impegnati nella ricerca della fantomatica formula per trasformare il metallo in oro. Da qui deriva il nome di Vicolo d'Oro dato alla strada, che con le sue piccole case dai colori vivaci ancora oggi conserva un po' del suo antico mistero.
"Stare Mesto", che in ceco vuol dire per l'appunto "Città Vecchia", è il termine utilizzato per indicare il quartiere storico della capitale, teatro dei più importanti avvenimenti nel corso dei secoli. Nella sua Piazza, circondata da eleganti case dai colori pastello, avvenivano in passato le esecuzioni dei condannati a morte e l'incoronazione dei sovrani. Oggi l'Orologio astronomico con le sue figure in movimento è la principale attrazione del quartiere.
4 Malá StranaCollegato alla Città Vecchia per mezzo del ponte Carlo, il quartiere di Malá Strana, che in italiano si traduce con "parte piccola" è probabilmente il quartiere dove si respira di più l'atmosfera romantica della capitale ceca. Angoli pittoreschi, piazzette intime, palazzi rinascimentali alternati ad edifici barocchi costituiscono l'anima del quartiere.
5 La Casa Natale di KafkaLa capitale ceca è famosa anche per aver dato i natali a Franz Kafka, considerato uno dei più grandi scrittori del XX secolo. E' possibile visitare la casa in cui l'autore nacque, nel lontano 1883, ed il Museo a lui dedicato.