Per prendere un volo Palermo Parma potrai partire da Punta Raisi, l'aeroporto internazionale del capoluogo della Sicilia.
Questo aeroporto è uno dei principali del sud Italia, per il numero di passeggeri che ogni anno viaggiano da lì, e uno dei principali d'Italia per il medesimo motivo.
I voli Palermo Parma richiedono un tempo di percorrenza di circa un'ora e quarantacinque minuti, e sono sempre diretti. Le due compagnie che forniscono voli Palermo Parma low cost sono Ryanair e EasyJet.
Una volta sbarcati da uno dei voli per Parma da Palermo, l'Aeroporto Internazionale di Parma è a 5 km dalla città, per questo motivo è disponibile un economico servizio di autobus. Per chi lo preferisce, è possibile lasciare l'aeroporto in taxi o con un'auto a noleggio. Per il viaggio di ritorno l'aeroporto Punta Raisi dista circa 30 km dalla città, si può raggiungere in auto (anche a noleggio), in taxi o con l'autobus che parte ogni 50 minuti dalla Stazione Centrale di Palermo.
Per viaggiare spendendo poco tra Palermo e Parma Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Palermo - Parma . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Palermo - Parma trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Complesso di edifici costruito nel XVI secolo. Situato fra il Lungo Parma e Piazzale della Pace, ospita al suo interno luoghi di grandissimo interesse culturale, come il Teatro Farnese, la Galleria Nazionale di Parma e la Biblioteca Palatina.
2 Parco DucaleParco situato nel centro storico della città. Risale al XVI secolo, è un giardino all'italiana i cui viali si estendono per più di 3 km. È presente anche una peschiera con isolotto centrale che ospita la fontana del Trianon.
3 Orto BotanicoFondato nel XVIII secolo dall'abate Gianbattista Guatteri, l'Orto Botanico di Parma oggi rappresenta una realtà d'avanguardia nella conservazione della biodiversità, grazie alle migliaia di specie di piante presenti (anche piante grasse e carnivore) nel 10.000 km di superficie.
4 Il Duomo di ParmaCostruito sul calare del secolo XI, rappresenta uno tra i più importanti esempi italiani di arte romanica. Bellissimo anche il grande campanile, e gli affreschi all'interno, come l'Assunzione della Vergine del Correggio che orna l'interno della cupola.
5 La movida nelle strade del centroParma è una città universitaria e nelle sue strade del centro offre molti locali in cui divertirsi e passare una serata piacevole, dall'aperitivo alle ore piccole. In estate i più giovani possono anche trovare refrigerio nel prato della Pilotta.