© Robyn Mackenzie / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Palermo Melbourne a partire da 990 €

Con le tantissime offerte sui voli da Palermo a Melbourne, l'occasione di esplorare l'Australia diventa realtà: il volo sulla tratta Palermo-Melbourne, nel suo complesso, può durare una cinquantina di ore; tutte le compagnie aeree effettuano due scali lungo la traversata. Compagnie di bandiera, come Alitalia ad esempio, effettuano due scali: una prima tappa a Roma, la seconda a Shanghai e l'atterraggio, infine, a destinazione. Tutti i voli che raggiungono Melbourne da Palermo atterrano all'aeroporto internazionale della città australiana, il cosiddetto "Tullamarine Airport", sito a 24 km dal centro cittadino. L'Australia è un paese moderno e tecnologico, per cui non avrete nessun problema a raggiungere i vostri luoghi d'interesse con una delle navette che collegano costantemente l'aeroporto alle varie città. Una ricerca sul nostro sito vi regalerà il volo che collega Palermo a Melbourne, più adatto a voi!

Cercate un volo low cost Palermo - Melbourne ?

  • Ryanair

    Palermo Melbourne

    lun 30 ott - ven 03 nov

  • Easyjet

    Palermo Melbourne

    mer 08 mag - gio 23 mag

  • Alitalia

    Palermo Melbourne

    ven 15 dic - lun 08 gen

  • Ryanair

    Palermo Melbourne

    sab 17 feb - dom 25 feb

  • Easyjet

    Palermo Melbourne

    lun 12 ago - sab 31 ago

Voli economici sulla tratta Palermo - Melbourne 

Per viaggiare spendendo poco tra Palermo e Melbourne  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Palermo - Melbourne . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Palermo - Melbourne trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Melbourne 1 Biblioteca dello Stato di Vittoria

Nel centro di Melbourne si trova questo splendido edificio in stile quasi romano che accoglie la biblioteca della regione: dentro tutta la letteratura oceanica, volumi antichi, libri moderni e non solo, spesso infatti vi sono esposizioni artistiche, mostre e diversi eventi culturali. Qui troverete il wi-fi gratuito e potrete rilassarvi con un buon libro.

2 Cattedrale di St. Patrick

Forse la chiesa più bella della città, insieme a St. Paul, colpisce subito per la sua immensa grandezza, può contenere 2000 persone, le volte sono altissime. Gli interni della struttura sono multicolori, anche grazie alle splendide vetrate tutte decorate con colori vivi ed accesi. L'organo al suo interno colpisce per la sua grandezza e per le decorazioni che lo caratterizzano.

3 Giardini botanici reali di Melbourne

I giardini sono curatissimi e rappresentano il cuore verde della città: potrete compiere lunghissime passeggiate lungo i vialetti immersi nella natura, con diverse specie di uccelli esotici che vi faranno compagnia. L'ingresso è gratuito

4 Stadio

Non potete non visitare lo stadio; all'interno, manifestazioni sportive di ogni tipo: calcio, il tradizionale cricket e rugby. La struttura è molto bella e contiene al suo interno negozi e ristoranti, dove fare as.

5 Great Ocean Road

Si tratta di tutto il percorso che costeggia le rive dell'oceano, tra le regioni Victoria e South Australia. Scenari naturistici paradisiaci, vi imbatterete spesso nei tipici canguri e potrete ammirare specie vegetali molto rare; vi sono agenzie che organizzano gite sul percorso oppure potete rivolgervi a diverse agenzie di noleggio auto, a tariffe non molto alte.

Formalità e visti Australia

Il fuso orario di Melbourne comporta lo spostamento delle lancette 8 ore in avanti rispetto a Palermo, città di partenza; riguardo alla documentazione di viaggio, prima della partenza per l'Oceania dovrete essere in possesso del visto d'ingresso e del passaporto: il primo vi verrà rilasciato dalle autorità consolari australiane in Italia; il secondo dovrete chiederlo presso la questura della vostra città, non potendo più essere rilasciato dall'ufficio anagrafe. Melbourne è la seconda città più popolata dell'Australia, è stata definita dall'Unesco "Città Letteraria" dopo Edimburgo, tant'è che viene individuata come la capitale culturale del proprio paese. Immersa nel verde, sempre stimolante dal punto di vista sociale, culturale e sportivo, è stata nominata più volte città più vivibile al mondo.