© Tono Balaguer / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Palermo Minorca a partire da 55 €

L'affascinante Minorca è raggiungibile da Palermo con un volo di 6 ore e 35 minuti e con uno scalo nella città di Barcellona. Si può scegliere anche di effettuare dei voli Palermo-Minorca con 2 scali, in questo caso i tempi di percorrenza si allungano, ma il prezzo del biglietto può risultare più conveniente. Confronta costi ed offerte con il nostro pratico comparatore e trova la compagnia aerea che meglio soddisfa ogni tua necessità. Tutti i voli che partono da Palermo ed arrivano a Minorca fanno l'ultimo scalo presso l'aeroporto di Mahón. E' una struttura non molto estesa ma ben organizzata grazie all'enorme flusso turistico che deve sostenere durante il periodo estivo. Una volta che il tuo volo tra Palermo e Minorca sarà giunto a destinazione potrai raggiungere la tua meta tramite un servizio di taxi, bus navette e pullman di linea.

Migliori prezzi sui voli Palermo - Minorca: Selezione per compagnia aerea

  • Ryanair LTD

    Palermo Minorca

    mer 21 set - mer 28 set

  • Volotea

    Palermo Minorca

    mar 23 ago - sab 27 ago

Cercate un volo low cost Palermo - Minorca ?

  • Ryanair LTD

    Palermo Minorca

    mer 21 set - mer 28 set

  • Ryanair LTD

    Palermo Minorca

    dom 16 ott - ven 21 ott

  • Ryanair LTD

    Palermo Minorca

    mer 31 ago - mer 07 set

  • Volotea

    Palermo Minorca

    mar 23 ago - sab 27 ago

Voli economici sulla tratta Palermo - Minorca 

Per viaggiare spendendo poco tra Palermo e Minorca  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Palermo - Minorca . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Palermo - Minorca trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Minorca 1 Mahon-la capitale

Incastonata tra una natura selvaggia ed affacciata sul mare, la capitale è un continuo mix tra antico e moderno. La città vecchia si snoda tra un'infinità di vicoli ricchi di botteghe artigiane, locali e ristoranti. La sua spiaggia è una delle più belle.

2 Ciutadella

E' la seconda città più importante di Minorca, un incredibile mix tra architettura araba e medioevale. In un susseguirsi di monasteri, eleganti palazzi, monumenti storici, chiesette, piccoli ristoranti e bar si arriva sino alla zona del porto vecchio dove poter ammirare un panorama estremamente suggestivo.

3 Alaior

E' un piccolo borgo antico, sorto proprio al centro dell'isola, la sua struttura si snoda tutt'intorno alla chiesa, possiede una delle spiagge più rinomate dell'isola: Son Bou con il suo mare azzurro e limpido che lambisce un tratto di costa affascinante.

4 Cala Maquarella

E' una spiaggia stupenda situata a 14 chilometri da Ciutadella, un'incantevole insenatura protetta da una flora verde e rigogliosa composta da alti pini marittimi. Il mare qui assume delle tonalità che vanno dall'azzurro al verde smeraldo ed i suoi fondali sono sabbiosi e ricchi di pesci.

5 Cala Torqueta

Questa spiaggia è posizionata tra Punta na Foradada e Punta des Tambors, da Ciutadella è raggiungibile in soli 10 minuti di auto. Un luogo incantato con un mare turchese e sabbia bianca, un angolo dove poter vivere momenti di intenso relax immersi in un paesaggio mozzafiato.

Formalità e visti Spagna

Non c'è nessuna variazione di orario rispetto all'Italia, per entrare in Spagna si deve esibire la carta d'identità o il passaporto. Portare la patente di guida se si ha intenzione di noleggiare un autoveicolo. La moneta in vigore è l'euro. La lingua ufficiale è lo spagnolo, molto ben capito e parlato l'inglese. Minorca è la perla delle Baleari, un vero paradiso terrestre per gli amanti delle vacanze a stretto contatto con la natura. E' anche un luogo dove concedersi attimi di puro divertimento grazie alla vita notturna specialmente nei centri più popolosi. Con un volo verso Minorca via Palermo conoscerai una delle località più rinomate di tutto il Mediterraneo.