Dall'aeroporto di Palermo partono diversi voli in direzione Madrid, puoi trovarli diretti e con uno o due scali. Le compagnie aeree che coprono la tratta verso la capitale spagnola sono cinque, tra cui Alitalia e KLM, ma i collegamenti tra le due città sono assicurati anche da operatori low cost come Ryanair. Se vuoi raggiungere in volo Madrid da Palermo hai dunque diverse opportunità di scelta e, per individuare quale volo sia più adatto alle tue esigenze, puoi consultare un sito di comparazione voli. Grazie al web, infatti, potrai mettere a confronto le diverse tariffe e prendere visione della durata del viaggio. Un volo da Palermo a Madrid non stop dura all'incirca tre ore, mentre se scegli di fare uno o due scali, in città come Roma, Barcellona o Amsterdam, il tuo viaggio comporterà dei tempi più lunghi. Potrai raggiungere la tua meta in cinque o sei ore, ma può anche darsi che impiegherai una decina di ore, visto che tutto dipende dal tempo di sosta nello scalo intermedio.
Per viaggiare spendendo poco tra Palermo e Madrid Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Palermo - Madrid . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Palermo - Madrid trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Madrid è una metropoli che ospita musei di grande interesse ed è impensabile recarsi nella capitale spagnola senza visitarne almeno uno. Il Prado espone opere dei più grandi artisti degli ultimi cinque secoli, da Velasquez a Goya, passando da Caravaggio a Raffaello. Il Reina Sofia è invece una meravigliosa vetrina dei geni artistici del Novecento con opere di Mirò, Picasso e Gaudì.
2 Palazzo RealeLa residenza del re è un altro punto immancabile del tour cittadino, ma non illuderti di poter scorgere, magari da lontano, uno dei membri della casa reale: quando sono presenti il palazzo è chiuso al pubblico.
3 El Parque del Buen RetiroIl polmone verde madrileno è uno splendido parco dove, oltre a passeggiare tra la lussureggiante vegetazione, potrai ammirare spettacolini di giocolieri e musicisti che si ritrovano qui ogni giorno.
4 La movidaIl termine movida è nato proprio a Madrid per indicare la sua vivace vita notturna e non puoi certo esimerti dal provare anche tu a immergerti nell'atmosfera vivace e colorata che anima le notti madrilene tra Puerta del Sol, Plaza de Santa Ana e il quartiere di Huertas.
5 Lo shoppingSulla Gran Via troverai negozi di ogni genere che propongono articoli a prezzi abbordabili e, se ami i mercati, non perderti il mercatino delle pulci di El Rastro.