© Natursports / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Palermo Lampedusa a partire da 173 €

Da Palermo, Lampedusa è raggiungibile in 1h 10m attraverso comodi voli diretti. Tra le compagnie aeree che coprono la tratta Palermo-Lampedusa si trovano sia quelle di bandiera che quelle low cost come, ad esempio, Alitalia e Fly Baboo. Per avere indicazioni complete e dettagliate sugli itinerari di volo e sugli orari consulta il nostro comparatore dove sono presenti anche accattivanti proposte low cost. Se si sceglie di effettuare un volo a Lampedusa da Palermo, con scalo, il viaggio è un po' più lungo perché ai tempi medi di percorrenza bisogna aggiungere le soste che l'aereo compie. Gli scali di questi voli avvengono in metropoli come Milano o Roma o nella bella Catania. All'arrivo si atterra nel piccolo aeroporto di Lampedusa, situato a sud-est dell'isola, a poche centinaia di metri dal centro città. Al terminal non è presente un servizio navetta ma le strutture alberghiere rendono disponibili i pulmini per il trasporto dei turisti.

Cercate un volo low cost Palermo - Lampedusa ?

  • Ryanair LTD

    Palermo Lampedusa

    sab 05 ago - dom 13 ago

  • Ryanair LTD

    Palermo Lampedusa

    sab 09 set - dom 10 set

Voli economici sulla tratta Palermo - Lampedusa 

Per viaggiare spendendo poco tra Palermo e Lampedusa  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Palermo - Lampedusa . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Palermo - Lampedusa trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Lampedusa 1 Spiaggia della Guitgia

Situata nella baia può essere raggiunta comodamente con l'autobus. Per la disponibilità di attrezzature e di servizi si rivela particolarmente adatta alle esigenze di famiglie con bambini. La sabbia, fine e bianca, è bagnata dal mare turchese e trasparente, nonostante la vicinanza al porto.

2 Spiaggia di Cala Pulcino

Raggiungibile velocemente via mare questa spiaggia di sassi è a sud di Lampedusa. Dotata di fondale basso è circondata da insenature suggestive e può essere raggiunta anche a piedi, attraverso sentieri selvaggi, tra boschi di tamerici e sassi.

3 Cala Madonna

Zona a sud dell'isola molto amata dai turisti si trova immersa in un sito naturalistico quasi selvaggio. Riparata dal vento grazie alle rocce circostanti è situata nei pressi del Santuario della Madonna di Lampedusa.

4 Isola di Linosa

Una veloce corsa in aliscafo e appare l'isola vulcanica in tutta la sua bellezza. I fondali sprofondano rapidamente nel mare blu e variopinti colori caratterizzano la flora dell'isola, ricca di finocchio marino, timo, capperi e varie tipologie di licheni.

5 Isola dei Conigli

Prevalentemente rocciosa l'Isola dei Conigli si estende per soli 4,4 ettari e presenta una spiaggia incantevole molto amata dagli abitanti e dai turisti. Si può raggiungere attraversando lo specchio di mare e, in estate, è possibile vedere le tartarughe caretta caretta, specie protetta, che nidificano nell'isola.

Formalità e visti Italia

Alla partenza dall'aeroporto di Palermo non sono richiesti documenti particolari ma solo il passaporto o la carta di identità, secondo la normativa dettata dal decreto n. 45 del 28 dicembre 2000. Alcune compagnie aeree accettano, come documento, anche la patente di guida, altre no: a questo proposito è meglio informarsi presso la compagnia scelta. Lampedusa è la località più meridionale dell'Italia e anche un luogo di vacanza privilegiato grazie alle belle coste a nord e a sud dell'isola. Il sole assicura belle giornate da maggio a settembre: ovviamente il fuso orario è quello italiano.