Volare da Palermo a Lisbona, splendida capitale del Portogallo, è molto facile grazie ai tanti voli in partenza dall'aeroporto di Palermo-Punta Raisi per questa località. Molte compagnie aeree offrono voli da Palermo per questa destinazione: Alitalia ad esempio offre voli bisettimanali con scalo a Roma Fiumicino, ma è possibile viaggiare anche scegliendo voli di TAP Portugal o Iberia. Anche la compagnia low-cost Vueling propone soluzioni di volo su questa tratta con scalo intermedio a Barcellona. La durata media di un volo con scalo è di circa 5 ore, ma chiaramente questo tempo può prolungarsi in caso di ritardi o di prolungati tempi di attesa nell'aeroporto di scalo. Ti consigliamo di utilizzare il comparatore di tariffe per cercare e valutare le soluzioni di viaggio più interessanti per te: inserisci le date di viaggio e le due città di Palermo e Lisbona e prenota il tuo volo tra le tante proposte presenti! L'aeroporto di Lisbona è situato vicino alla città di Portela de Sacavém situata a circa 10 chilometri dal centro città. Una volta atterrato potrai scegliere di spostarti verso il centro sia in taxi che in autobus o treno.
Per viaggiare spendendo poco tra Palermo e Lisbona Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Palermo - Lisbona . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Palermo - Lisbona trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
È il quartiere storico della città distrutto da un forte terremoto a metà del 1700 e poi ricostruito successivamente in stile neoclassico. Il quartiere è ricco di negozi, bar e ristoranti, una meta ideale per una passeggiata e una cena in relax.
2 Il Bairro AltoSi tratta del vecchio quartiere ricco di Lisbona che poi dal 1800 ha visto arrivare anche moltissimi artisti che hanno reso questo quartiere più vivo e meno aristocratico. Oggi è il quartiere dedicato al divertimento e alla vita notturna.
3 Il ChiadoÈ un altro quartiere molto tipico di Lisbona dedicato al poeta e frate Antonio Ribeiro: Chiado vuol dire infatti "astuto", caratteristica peculiare di questo frate. Qui troverai anche una statua di Pessoa, dato che questo era il suo quartiere preferito.
4 Il BelémE' un quartiere situato sul fiume Tago e include la zona portuale da cui le navi degli esploratori partivano alla ricerca di nuovi territori. Simbolo del quartiere è la Torre di Belém, il faro della città.
5 AlfamaQuesto è un quartiere che si visita al meglio salendo su un tram locale e percorrendone le piccole strade. Troverete un quartiere davvero particolare e molto pittoresco con muri pendenti e un caos ordinato tra le persone e nelle costruzioni.