Non è disponibile un volo diretto che collega la città di Palermo con l'isola di Ibiza, nonostante ciò la città spagnola può essere raggiunta in meno di sette ore dalla Sicilia optando per un volo con scalo. Soluzioni che collegano l'isola italiana con l'isola delle Baleari vengono offerte da compagnie aeree come Iberia, Vueling, Alitalia, Air France; a seconda dei voli scelti e dell'attesa tra un volo e l'altro, la durra complessiva del viaggio può andare dalle sette alle dodici ore. Gli scali tra i voli possono essere uno o due e generalmente vengono effettuati presso l'aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino o nella città spagnola di Barcellona; se la durata dello scalo è di diverse ore, quindi, si può anche cogliere l'occasione per visitare una di queste bellissime città. In ogni caso tutte le soluzioni per volare da Palermo alle Baleari vengono messe a confronto dal comparatore voli perciò si può utilizzare questo pratico strumento per scegliere il proprio volo.
Per viaggiare spendendo poco tra Palermo e Ibiza Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Palermo - Ibiza . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Palermo - Ibiza trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Uno degli scorci naturali più suggestivi sull'isola di Ibiza è la Baia di Sant Antoni, uno specchio di acque trasparenti situato a poco più di un quarto d'ora dal centro urbano di Ibiza; questa baia è un luogo da scoprire tra spiagge, boschi ed altri luoghi naturali in cui passeggiare, rilassarsi, fare un bagno o un'escursione.
2 Santa Eularia des RiuLa città di Santa Eularia des Rius è famosa in quanto ospita l'unico fiume presente su tutte le isole Baleari: questo corso d'acqua ha rivestito una grande importanza in quanto un tempo veniva utilizzato per produrre energia tramite i mulini; la zona in cui in tempo veniva prodotta la farina grazie ai mulini è tuttora uno dei posti più frequentati della città.
3 Le spiaggeUna delle cose più interessanti da fare a Ibiza è sicuramente girare le coste dell'isola alla ricerca delle spiagge più famose, più incontaminate, più strane, insomma qualsiasi luogo dove rilassarsi al sole o fare un bagno.
4 Sant Joan de LabritjaSpiagge e scogliere molto carine, ad esempio, possono essere ammirate in una delle località turistiche a nord dell'isola, Sant Joan de Labritja.
5 Lo shoppingInfine, per ritornare a Palermo con qualche souvenir si può dedicare una giornata alla scoperto dei piccoli negozi dove fare shopping.