© Teerawat Kamnardsiri / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Palermo Grenoble

Per quanti fossero alla ricerca di voli Palermo Grenoble, è bene specificare che non esistono voli che colleghino direttamente le due città. Sarà necessario, pertanto, scegliere un volo Palermo Grenoble che preveda uno scalo a Roma. Normalmente, le compagnie che offrono i voli per Grenoble da Palermo sono Iberia e Lufthansa; a queste, si aggiungono i voli Palermo Grenoble low costofferti da Vueling. La durata del viaggio è di circa 4 ore, ma potrebbe rivelarsi più lungo, nel caso in cui ci siano ritardi o la compagnia scelta abbia previsto più scali.

Per raggiungere l'aeroporto di Palermo, occorre prendere un bus gestito dalla compagnia Prestia e Comadè o Segesta. Entrambe le compagnie offrono collegamenti giornalieri ma non sono attive nei giorni festivi.

Per spostarsi dall'aeroporto di Grenoble al centro città, invece, occorrerà prendere un treno che porterà i passeggeri che lo desiderano fino a Lione. In alternativa, sono presenti diverse agenzie di noleggio auto, presso le quali affittare auto di diverso tipo.

Voli economici sulla tratta Palermo - Grenoble 

Per viaggiare spendendo poco tra Palermo e Grenoble  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Palermo - Grenoble . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Palermo - Grenoble trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Grenoble 1 Un salto nella natura

Il parco naturale regionale di Vercors offre agli amanti della natura degli spettacoli davvero unici. Sebbene le strade siano strette e difficili da percorrere, la bellezza del paesaggio ripaga dalla fatica.

2 Un passato affascinante

Il parco archeologico racconta circa 2000 anni di storia, in maniera semplice. All'interno sono presenti guide molto preparate e documenti tradotti in cinque lingue. Vera attrazione sono i 1500 scheletri, perfettamente conservati e di particolare interesse antropologico.

3 Montagna con vista

La funicolare che permette di ammirare dall'alto la valle d'Isère offre uno spettacolo mozzafiato. Sconsigliata a chi soffre di vertigini, ma pensata per offrire al turista ogni comfort: all'arrivo, infatti, è possibile gustare un buon cocktail al bare o cenare nel ristorante.

4 L'orgoglio locale nel suo splendore

Il museo Dauphinois mostra alcune opere barocche di notevole interesse. Collocato all'interno di un complesso monastico, mostra esposizioni a tema davvero affascinanti.

5

Formalità e visti Francia

Per visitare Grenoble, non sono necessario documenti particolari: è sufficiente portare con sé un documento di identità in corso di validità. Occorre ricordare che i controlli da parte della polizia aeroportuale sono molto severi e i turisti che mostreranno documenti poco leggibili o visibilmente rovinati saranno costretti a tornare in Italia.

E' raccomandabile stipulare una assicurazione sanitaria, prima della partenza, e ricordarsi di portare la tessera sanitaria, utile in caso di infortuni.

I bambini che viaggiano con i genitori non hanno bisogno di documenti personali, mentre i ragazzi che hanno superato i 15 anni dovranno essere in possesso di documento per viaggiatori.