Con un volo di 8 ore circa si può raggiungere Edimburgo partendo da Palermo. La durata del viaggio è strettamente correlata al numero di scali previsti, che per i voli da Palermo a Edimburgo sono necessariamente almeno 2. Roma, Amsterdam, Milano e Parigi sono le città in cui con maggior frequenza sono previsti gli scali. Se è vero che non esistono voli diretti Palermo - Edimburgo, è anche vero che c'è un'ampia disponibilità di voli low cost su questa identica tratta. Il volo per Edimburgo con partenza da Palermo può avvenire a bordo di un aereo appartenente alle compagnie di Alitalia, Air France o KLM, le più gettonate su questa tratta. Per ricevere maggiori informazioni sul costo dei biglietti e per essere costantemente aggiornato sulle eventuali promozioni in corso, puoi consultare il nostro comparatore di voli alla ricerca del volo che fa per te, da Palermo con destinazione Edimburgo.
Per viaggiare spendendo poco tra Palermo e Edimburgo Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Palermo - Edimburgo . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Palermo - Edimburgo trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Tra i principali monumenti che la città ha da offrire vi è il maestoso Castello cinquecentesco, che fu teatro di numerosi rivolgimenti politici nel corso della storia scozzese. Si possono ammirare ancora oggi le stanze spartane in cui viveva la corte di Maria Stuarda ed il fossato che Oliver Cromwell fece costruire nel 1650, quando il castello fu trasformato in fortezza.
2 Il Palazzo di HolyroodDi interesse storico oltre che architettonico, il Palazzo di Holyrood vede la sua storia intrecciarsi a quella di Maria Stuarda, la regina di Scozia cattolica condannata a morte per decapitazione su ordine della cugina Elisabetta.
3 La National Gallery of ScotlandTra i musei che impreziosiscono la capitale scozzese, nominata patrimonio dell'umanità dall'Unesco, la National Gallery spicca per prestigio e numero di opere d'arte custodite nelle sue sale. Qui si possono ammirare i capolavori di Monet, Van Gogh, Tiziano, Goya e Velasquez.
4 La Cattedrale di St. GilesEretta intorno al Quattrocento sulle rovine di una chiesa preesistente, è dedicata al Santo patrono della città ed è immediatamente riconoscibile per via della sua torre centrale sormontata da una vivace cuspide coronata. Al suo interno si può visitare la Cappella del Cardo, che prende il nome da uno dei più antichi ordini cavallereschi.
5 Il Royal MilePer apprezzare la città di Edimburgo in tutto il suo inimitabile fascino, basta percorrere in lungo e in largo il Royal Mile, che costituisce la strada principale della città vecchia ed è circondato dai palazzi d'epoca e dai caratteristici pub in cui si respira l'aria dei tempi andati.