Djerba è raggiungibile da Palermo con un volo della durata di circa 4 ore. Molte tra le principali compagnie aeree europee effettuano voli regolari sulla tratta Palermo - Djerba: questo rende molto semplice trovare dei biglietti aerei a buon prezzo, in particolare durante l'estate. Se stai pianificando un viaggio da Palermo a Djerba, puoi consultare il nostro comparatore: otterrai in pochi secondi tutte le migliori soluzioni per il tuo volo, al prezzo più basso. Tutti i voli in partenza da Palermo e diretti a Djerba effettuano uno scalo obbligato, solitamente a Parigi. Alcune tra le soluzioni meno costose prevedono più di un singolo scalo: in questi casi il viaggio si allunga in media di cinque o sei ore, ma il biglietto sarà decisamente meno caro. Consultando il nostro comparatore di volo potrai ottenere tutte le migliori soluzioni di viaggio sulla tratta Palermo - Djerba, al prezzo più basso possibile.
Per viaggiare spendendo poco tra Palermo e Djerba Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Palermo - Djerba . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Palermo - Djerba trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Situato nel centro di Houmt Souk, questo museo è assolutamente da visitare. Custodisce una grande collezione di oggetti dell'artigianato locale, anche antichi. Le ricostruzioni degli ambienti casalinghi e delle ambientazioni delle principali feste locali sono molto curate, e ti daranno uno scorcio concreto sulla vita locale.
2 Sinagoga el GhribaUna delle pochissime sinagoghe in terra islamica; sorge proprio accanto ad un altrettanto antica moschea. Gli interni, bianchi e blu, sono molto graziosi; il parco antistante è da visitare, con alberi pluri centenari piantati durante la costruzione della sinagoga, una delle più antiche di tutto il nordafrica.
3 Fortezza Ghazi MustaphaLa fortezza Ghazi Mustapha sorge sulla costa della città di Houmt Souk. Un luogo da visitare innanzitutto per la sua rilevanza storica, magari con l'aiuto di una guida specializzata, e per la bellezza dei panorami di cui si può godere dall'alto delle mura dell'antica fortezza.
4 Museo GuelallaUn museo contenente una grande collezioni di antichità della tradizione berbera e locale. All'interno del museo la sezione dedicata agli strumenti agricoli tradizionali è molto interessante. La cittadina di Guelalla, dopo un giro al museo, merita una visita: un piccolo borgo molto pittoresco ed evocativo, perfetto per una passeggiata al tramonto.
5 Da Jilani - Casa dei mestieriUn luogo dove tradizione ed arte contemporanea di incontrano: in questa galleria d'arte, situata nel centro di Houmt Souk, potrai incontrare artisti al lavoro e godere della particolare arte contemporanea locale, sospesa tra antichità e rinnovamento.