© Andrey Khrobostov / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Palermo Nuova Delhi

Con un volo da Palermo con destinazione New Delhi della durata di circa otto ore si raggiunge la carismatica capitale dell'India, capace di stupire e di lasciare un ricordo indelebile anche nel viaggiatore più incallito. La maggior parte dei voli sulla rotta Palermo - New Delhi prevede due scali, il primo a Roma o a Milano e il secondo a Amsterdam, Amman, Abu Dhabi, Mosca o Francoforte. Un più limitato numero di voli per New Delhi con partenza da Palermo effettua un solo scalo, di norma a Milano o a Roma. Sono tre le compagnie aeree che servono questa tratta: Alitalia, KLM e Aeroflot. Per conoscere ogni dettaglio e per individuare la miglior tariffa il nostro comparatore è al tuo servizio! Una volta giunto in India, l'aeroporto dista circa 25 chilometri dal centro città: la soluzione più veloce per raggiungere la tua meta è prendere un taxi o noleggiare un'auto. Come alternativa low cost, due compagnie di autobus assicurano i collegamenti da e per lo scalo: i biglietti possono essere acquistati nell'area arrivi.

Voli economici sulla tratta Palermo - Nuova Delhi 

Per viaggiare spendendo poco tra Palermo e Nuova Delhi  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Palermo - Nuova Delhi . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Palermo - Nuova Delhi trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Nuova Delhi 1 Il palazzo presidenziale

Il palazzo presidenziale posto su una collinetta colpisce per la sua imponenza e la sua vastità. Si contano ben 350 stanze e altrettanto maestosi sono i curati giardini interni in stile moghul i cui roseti sono visitabili nel mese di febbraio.

2 Il museo nazionale

Il più grande museo indiano raccolta le tradizioni locali dalla preistoria ai giorni nostri. Merita una visita anche il Craft Museum in viale Bhairon che custodisce circa ventimila manufatti di artigianato indiano, tra cui alcune collezioni antichissime.

3 Casa Birla per ricordare la figura di Gandhi

L'edificio dove il Mahatma Gandhi venne ucciso è stato trasformato in un museo dedicato al grande statista. La colonna del martirio è stata posta nel giardino ad indicare il punto esatto in cui Gandhi cadde sotto i colpi d'arma da fuoco.

4 Old Fort

Molto suggestiva è la cittadella risalente al XVI secolo a sua volta costruita sulle ceneri di un agglomerato ancora più antico. All'interno delle mura di cinta si trova il giardino zoologico e il club nautico cittadino.

5 I templi

La capitale è costellata di templi che compaiono all'improvviso e colpiscono con la loro inconfondibile architettura. Tra i più celebri e visitati, nella parte nord della città si erge il tempio di Laxminarayan, costruito nel XVII secolo e restaurato nel '900. Migliaia di pellegrini confluiscono ogni anno nel tempio in occasione della festa che commemora la nascita di Krishna.

Formalità e visti India

Il fuso orario è di 4 ore e 30 minuti in avanti rispetto all'Italia, che diventano 3 ore e mezza quando vige l'ora legale. Per entrare nel Paese è necessario il passaporto che abbia una validità residua di almeno sei mesi, decorrenti dall'arrivo. Occorre inoltre il visto d'ingresso che va richiesto online e che viene rilasciato dagli uffici diplomatici consolari indiani presenti in Italia. Nel caso si decida di prendere a noleggio una vettura, è importante sapere che bisogna essere muniti di patente internazionale. Il volo per New Delhi da Palermo ti catapulta in un'atmosfera magica ed enigmatica: i colori e i profumi tipici dell'Oriente trovano nella capitale indiana la loro migliore espressione.