Il volo per Atene con partenza da Palermo consente di raggiungere, in circa tre ore, una città dal fascino intramontabile grazie alla sua antica e gloriosa storia. Cinque compagnie aeree, tra cui Alitalia, KLM e Air France, effettuano regolarmente voli sulla rotta Palermo - Atene: per saperne di più e per individuare le migliori offerte, serviti del nostro comparatore. La maggior parte dei voli da Palermo con destinazione Atene prevede uno scalo, di norma a Roma. Vi è anche la possibilità di optare per un volo sulla tratta da Palermo ad Atene che effettua due scali, per lo più a Roma e a Amsterdam oppure a Roma e a Marsiglia. Una volta atterrato, per lasciare l'aeroporto internazionale potrai noleggiare un'auto, prendere un taxi oppure usare i mezzi pubblici: in quest'ultimo caso lo scalo è servito dalla linea tre della metropolitana, oltre che dalle linee X95 e X96 del bus (questi pullman sono operativi 24 ore su 24 e il biglietto può essere acquistato direttamente sul mezzo).
Per viaggiare spendendo poco tra Palermo e Atene Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Palermo - Atene . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Palermo - Atene trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
La civiltà greca trova la sua massima espressione nell'Acropoli: questo imponente complesso artistico ed architettonico posto su uno sperone roccioso è stato il testimone dell'elaborazione dei più dotti pensieri filosofici e delle più sofisticate strategie politiche.
2 L'AgoràAltro luogo intriso di storia è l'Agorà. Qui sono conservate le rovine di quello che era il fulcro politico, commerciale ed amministrativo della Magna Grecia. Non si tratta di semplici reperti: visitando il sito si ha la sensazione di scorgere i mercanti intenti nelle contrattazioni e di udire le disquisizioni dei filosofi.
3 Un tuffo nella mondanitàQual è il luogo più glamour della città? Basta percorrere la via Metropolitana per raggiungere il quartiere Monastiraki, fatto di viuzze in cui compaiono all'improvviso meravigliose chiese e di piazze che ospitano mercatini, artisti di strada e locali all'aperto, ideali per l'aperitivo.
4 Il quartiere PlakaDesideroso di calarti nei tipici ritmi di vita ateniesi? Con le sue chiese bizantine, le botteghe artigiane, i ristorantini e gli spettacoli di musica dal vivo, la Plaka è uno dei quartieri più amati dai residenti e una tappa d'obbligo per ogni turista che qui troverà anche dei deliziosi souvenir.
5 Il museo archeologicoÈ consigliabile riservare un'intera giornata alla visita di questo museo in cui è esposta una vastissima collezione di reperti che ripercorrono le origini e la storia del Paese. Da non perdere la collezione di ceramiche custodite al secondo piano.