© Baloncici / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Palermo Alessandria a partire da 1510 €

Spesso, parlando di viaggi e di posti incantevoli da visitare, ci si sofferma molto sulle nazioni estere, e talvolta l'Egitto è una delle mete più chiacchierate e visitate. Si può infatti ritenere a tutti gli effetti che l'Egitto sia una delle culle della civiltà e della bellezza arabiche.. Tra i posti che varrebbe la pena visitare, vale la pena citare Alessandria: per raggiungerla convoli Palermo Alessandria c'è un viaggio lungo e faticoso da fare.

Il volo Palermo Alessandria si devono tuttavia affrontare due scali prima di arrivare a destinazione finale: il primo nell'aeroporto romano di Fiumicino, il secondo nella capitale greca Atene. La durata del viaggio varia da 1 ora a 3 ore (questo dipende dall'attesa negli scali) e le compagnie aeree che gestiscono i voli per Alessandria da Palermo sono solitamente Alitalia e Olympic Air.

La possibilità di trovare voli Palermo Alessandria low cost ha come vantaggio quello di portarti un risparmio sul costo della tratta. Sarai portato comunque a dover rispettare maggiori restrizioni riguardanti peso e misura dei bagagli, sia da portare a mano che da stiva.

Cercate un volo low cost Palermo - Alessandria ?

  • 1438

    Palermo - Borg El Arab

    Qatar Airways
    28/12/2016 2 scalo/i Durata 43h00
    Qatar Airways
    30/12/2016 2 scalo/i Durata 38h00
    a partire da 1.510,00 €

Voli economici sulla tratta Palermo - Alessandria 

Per viaggiare spendendo poco tra Palermo e Alessandria  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Palermo - Alessandria . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Palermo - Alessandria trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Alessandria 1 Fort Qaitbey

Posto dal quale si può assistere ad uno splendido panorama sia sul mare che sul porto, adagiato sulle rovine del vecchio faro (che era una delle sette meraviglie del mondo) prende il nome dal sultano che lo usò per difendere la città.

2 Biblioteca Alessandrina

Un vero e proprio tempio della cultura contemporanea, ha una vasta sezione digitale in grado di accompagnare i visitatori e varie mostre in continuo allestimento. Impressionante peraltro la bellezza estetica dell'esterno della struttura.

3 Giardini del palazzo di Montazah

Distanti circa 20 chilometri dal centro della città, questi giardini fanno parte del palazzo reale che fu dell'ex re Farouk. Il palazzo non è visitabile, poiché residenza di Stato, ma i giardini ovviamente sì.

4 Royal Jewelry Museum

Uno dei musei più interessanti presenti in Egitto, posto sulla residenza dell'ultimo re, espone una collezione di gioielli esposta in maniera fine e sapiente. Simbolo della ricchezza e del lusso egiziano, non cade tuttavia nel banale.

5 Stanley Bridge

Per andare verso Montazah, e quindi verso Est, questo ponte si rivela una tappa necessaria. È rinomato per la sua ottima ubicazione, per il suo ruolo di spartiacque nella città e per la spiaggia sottostante molto frequentata.

Formalità e visti Egitto

Se quindi ti appresterai ad effettuare un volo low cost devi sapere sin da ora che i limiti più stringenti non si limiteranno solamente a misure e pesi da rispettare: ad esempio la partenza potrà essere piuttosto insolita o "difficile" negli orari (ad esempio nel tardo pomeriggio o mattinata presto).

In più dovrai rispettare la procedura del check-in on-line e compierlo entro la data prescritta. Se non lo farai rischierai di dover farlo in aeroporto pagando un ulteriore sovrapprezzo. Bene quindi svolgere queste pratiche per evitare situazioni di tensione in aeroporto.